breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

01/04/2022 10:44

Gallinese, ascolta Stuppino: “Con la Reggio SC derby tra due squadre dalla classifica bugiarda”

Altro derby, altra stracittadina per la Gallinese che domani renderà visita alla Reggio SC al PalaBoccioni. Non sarà del match, a causa di un infortunio, l’ex Massimo Stuppino, che aveva iniziato questa stagione proprio con i biancoazzurri, salvo poi ritornare in rossoblù nel mercato di riparazione. Nonostante la sua assenza, Stuppino ha analizzato il derby di domani e avrà dato utili suggerimenti ai suoi compagni di squadra, conoscendo benissimo gli avversari.

“Sicuramente sarà una bella partita, perché entrambe le squadre hanno gente di qualità. Mi duole il cuore vedere la Reggio SC così in basso in classifica perché, a prescindere dalle qualità tecniche, la squadra è composta da splendide persone sia nel gruppo squadra che in società. Il mio augurio è che finiscano al meglio questa stagione con una salvezza tranquilla”.

E da questo rush finale in campionato, dovete anche recuperare la gara col Real Arangea, che cosa ti aspetti?

“Sarà un’altra partita difficilissima, contro una squadra che prima della sosta forzata causa Covid, era in forte crescita. In ogni caso la nostra speranza è quella di far più punti possibili da qui alla fine e vincere entrambi i derby sarebbe un bel ‘regalo’ per tutto l’ambiente”.

In generale come valuti il percorso della Gallinese in questa stagione: il tuo ritorno è coinciso anche con la risalita in classifica auspicata.

“Una stagione positiva perché i ragazzi sono cresciuti sotto tutti i punti di vista. L’ambiente dello spogliatoio è stato sempre sereno e alla fine abbiamo portato la Gallinese in una posizione più consona al valore del gruppo squadra. Certo non possiamo nascondere che c’è un po’ di ‘delusione’; fossimo stati al completo da dicembre ad oggi (assenze tra infortuni e partenze per impegni di lavoro) saremmo qui a parlare di play off”.