Giampaolo-Sala Consilina, ambizioni comuni: ''Grandi aspettative, squadra costruita con equilibrio''

E' tempo di una nuova avventura per Roberto Giampaolo, figlio d'arte, che dopo aver conquistato il tricolore Under 19 con la maglia del Regalbuto, è pronto a tuffarsi nel campionato di Serie A2, già giocato in Sicilia e che adesso vivrà con addosso i colori dello Sporting Sala Consilina. Una grande occasione di crescita per lui, visto che avrà anche l'opportunità di essere guidato da un tecnico come Cafù, una vera e propria certezza. 

"Per me è una sfida molto importante - racconta Giampaolo - a Regalbuto mi sono tolto grandi soddisfazioni, ma ho tanta fame e voglia di fare la differenza anche in Serie A2, dove ho la fortuna di poter giocare con una grande società. Ringrazio il presidente Detta per avermi fortemente voluto e per darmi la possibilità di giocare per questa maglia, in una società che ambisce a fare un grandissimo campionato". 

Uno dei temi è proprio questo, le ambizioni di uno Sporting Sala Consilina che coincidono perfettamente con quelle di Giampaolo. 

"Ci sono grandi aspettative dietro questa squadra - ammette - perché è stata composta con grande equilibrio, un mix tra giocatori esperti e giovani con un profilo interessante che integrandosi creano una rosa molto forte. Credo che lo Sporting debba cercare di competere ai massimi livelli del campionato. Oltretutto vanta un mister dal curriculum importantissimo, uno dei più forti in circolazione. Dal punto di vista personale che dire, io voglio sempre migliorarmi, sono molto ambizioso ma so contemporaneamente che ogni miglioramento è frutto del duro lavoro. Voglio imparare tantissimo da mister Cafù, e soprattutto dimostrare che che posso fare la differenza in Serie A2 e ambire al massimo campionato nei prossimi anni. Sicuramente darò tutto me stesso affinché la squadra possa rendere al massimo: le soddisfazioni e gli obiettivi personali vengono sempre dopo quelli del collettivo". 

esp.