Grifoni, il primo pareggio brucia oltre il lecito. Picchietti: ''Risultato figlio di colpe nostre''

Le parole di prudenza espresse da mister Picchietti alla vigilia erano degne di un oracolo, perché per i Grifoni è arrivato il primo (mezzo) stop stagionale, con il pareggio interno per 4-4 che ha imposto la CTS Grafica, capace nel finale di gara di azzerare due reti di gap e di portarsi a casa un prezioso punto. Un pareggio che arriva dopo due mesi di vittorie, ma motivato probabilmente da quell’eccesso di presunzione che ha finito per provocare molti errori che hanno concesso ad una squadra ben messa in campo come la CTS di agguantare il pareggio nel finale.


Stefano Picchietti non ha certo granché da dire oltre la delusione per una vittoria sfumata praticamente sul filo di lana.


“La partita è sempre stata in mano nostra - analizza l’allenatore dei Grifoni - ma il portiere avversario è stato sempre sul pezzo, parando tutto quello che era parabile. Ma il risultato finale di 4-4 lascia veramente molto rammarico per aver gestito davvero male il vantaggio di tre reti e il 4-2 a nostro favore a 5 minuti dalla fine. Ci metto anche un po’ di sfortuna visto che gli avversari sono andati a segno grazie a due autogol clamorosi, una punizione e ad uno stop mancato che ha liberato Mazzoli davanti al nostro portiere per il gol del 4-4. L’unica nota positiva è la gran mole di gioco sviluppato oltre alle tantissime occasioni fallite”.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS