Grifoni, l'Academy è diventata realtà. Per la conduzione tecnica un nome che è una garanzia: Cafù!

Sarà Alexandre “Cafù” Da Souza il responsabile della Futsal Academy Grifoni, che è stata presentata ufficialmente nella location del Flex Village di Foligno. L’iniziativa è nata dalla collaborazione attivata tra il club spellano presieduto da Raffaele Becchetti e guidato sul profilo tecnico dal generale manager Stefano Picchietti e l’Academy Sport Eventi di Foligno che fa riferimento a Daniele Grillini: permetterà l’avviamento al futsal di tutti i giovani che decideranno di avvicinarsi alla disciplina partendo dall’Open Day organizzato proprio al Flex Village di Foligno il prossimo 25 aprile.


E sarà proprio all’Open Day che i giovani neofiti del futsal avranno la possibilità entrare in contatto con Cafù. Per l’esperto allenatore di origine brasiliana sarà una sorta di ritorno alle origini, visto che la sua avventura nel Bel Paese prese inizio proprio a livello giovanile, nella Maran Spoleto, per poi passare all’Orange Asti dove prese il posto di Polido conducendo la formazione piemontese alla conquista dello storico scudetto nel 2015. Successivamente ha allenato l’Italservice Pesaro nella stagione del double Coppa Italia di A2-Promozione in Serie A, ha anche avuto l’opportunità di allenare all’estero, con il biennio alla guida del Bank of Beyrouth in Libano, e la recente esperienza in Bosnia Erzegovina con il Mostar.


L’Open Day del 25 aprile sarà l’evento apripista per lo stage che si terrà agli inizi di luglio sempre presso il Flex Village di Foligno, in cui i giovani partecipanti entreranno pienamente a contatto con il futsal non solo a livello tecnico e tattico ma anche prendendo parte a tutta una serie di attività complementari di campo ed extra campo, necessarie per una fruizione totale dell’esperienza, considerata un vero e proprio trampolino di lancio verso l’organizzazione di corsi riservati alle fasce giovanili che prenderanno poi il via con la nuova stagione sportiva.