Grifoni, vittoria pesante sull'Eta Beta: nel 6-2 spellano anche le doppiette di Carlopio e Reitano

Successo per i Grifoni Spello nella seconda giornata di Serie B che in casa battono per 6-2 l’Eta Beta Fano. Padroni di casa che venivano dal pareggio strappato sul campo del Futsal Ancona; formazione ospite reduce dalla vittoria sulla Dozzese.


LA CRONACA – Dopo dieci minuti di equilibrio, a sbloccare il risultato per gli ospiti ci pensa Lourencete: la sua puntata filtra tra una selva di gambe e probabilmente viene vista all’ultimo dal portiere Ceccarelli con la palla che rotola in rete. Non tarda però ad arrivare la reazione dei locali: passa solo un minuto e Picchietti trova Angelucci solo in area che a sua volta con un appoggio facile di ritorno serve al giovane spellano la palla dell’1-1. Trascorrono altri trenta secondi e i locali potrebbero ribaltare il risultato con Angelucci che si inventa un assist di tacco liberando Reitano che di punta centra però il palo interno a portiere battuto. A venti secondi dalla fine del primo tempo arriva la giocata che svolta il match: Carlopio si libera centralmente e, complice una deviazione, sorprende il portiere Tonelli insaccando il pallone del 2-1 'grifone'. 


Nella ripresa passano venti secondi e il rossoblù Santoni con il suo destro piazzato mette i brividi a Tonelli. Dopo l’uscita dello spellano Catalano a causa di uno scontro di gioco, all’8’ con una magia Carlopio si libera sulla fascia destra, ma la sua iniziativa trova l’opposizione di Tonelli. All’11’ i padroni di casa si fanno male da soli: su rimessa laterale contestata, mentre i Grifoni sono ancora impegnati a protestare, l’Eta Beta ne approfitta con Gasparri che confeziona l’assist per Warid. Trascorre un minuto e Carlopio si riprende la scena; il giocatore spellano viene servito da rimessa laterale e calcia di prima in porta, battendo il portiere avversario forse con l’aiuto di una deviazione. Siamo dunque sul 3-2 per i Grifoni. Due minuti dopo sale in cattedra Santoni che centra l’incrocio dei pali dopo aver dribblato due avversari. Al 15’ Santoni ci riprova, stavolta dalla lunga distanza con il portiere avversario fuori dai pali, ma è proprio l’ennesimo legno a negargli la gioia del gol. La quarta marcatura dei padroni di casa arriva comunque poco dopo, grazie a Reitano, abile nel segnare dopo aver soffiato palla all’avversario in una manovra di pressing. L’Eta Beta passa all’assalto con il quinto di movimento e ancora una volta a porta sguarnita i Grifoni centrano il palo: in tale occasione è Giorgetti a essere sfortunato. Alla fine però Angelucci prima e Reitano poi trovano maggior fortuna, andando a segno a porta vuota e fissando il risultato sul definitivo 6-2.


09/10/2022 19:45