Grifoni-Wagner Leite, separazione (quasi) obbligata. Picchietti: ''Ha una opportunità importante''

Una notizia bella e una, purtroppo, non proprio piacevole hanno scosso la vigilia di Ferragosto dei Grifoni. Partiamo ovviamente da quella bella, sicuramente positiva in prospettiva, perché il general manager Stefano Picchietti presto potrebbe dare l’ufficialità per un interessante colpo di #futsalmercato, che riguarda il portiere Lorenzo Stoppini.


“E’ un ragazzo che può avere grandissime potenzialità nel calcio a cinque, dovremmo aspettarlo per qualche tempo per un intervento al menisco, ma ho molta fiducia nella sua riuscita”.


Una giornata, quella di ieri, iniziata bene, ma finita in maniera letteralmente opposta. La brutta notizia: Wagner Leite, chicca del #futsalmercato spellano, ha dovuto declinare la possibilità di giocare il prossimo campionato cadetto non la maglia rossoblù. Una mazzata per Picchietti e il presidente Becchetti.


“Ho parlato a lungo con Wagner e ho compreso che avrebbe potuto avere problemi familiari nell’arco della stagione - ha spiegato il general manager. - Ha ricevuto un’offerta da una società di A2 (la Damiani&Gatti, n.d.c.?) che gli permette di spostarsi con tutta la famiglia, un’opportunità che forse potrebbe creargli un futuro. Anche se ha preso degli impegni con noi non ce la siamo sentita di impedirgli di avere questa opportunità. Un giocatore di questa caratura, ed età, per prima cosa deve trovarsi a suo agio e questa situazione di incertezza sulle possibilità di un futuro, per la famiglia soprattutto, è un problema che abbiamo compreso. Quindi, davvero a malincuore, ho dato a Wagner il mio assenso, comunque felice di non avergli precluso una possibilità di essere felice con la sua famiglia altrove. E questo ben sapendo di trovarmi ora io in difficoltà, perchè ricoprire quel ruolo con un giocatore di egual valore non sarà affatto semplice, ma spero di uscirne positivamente come per altre situazioni che ho dovuto affrontare. A Wagner e alla sua famiglia vogliamo augurare tutta la fortuna che merita - chiosa Picchietti - le porte dei Grifoni saranno sempre aperte”.