breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

24/01/2022 09:25

La Slovenia vuole fermare gli Azzurri. Hozjan: ''Occhio a Merlim, ma possiamo batterli''

Il conto alla rovescia è praticamente iniziato non appena la sirena della Martiniplaza di Groningen ha messo fine alla contesa con il Kazalhstan. Perchè quando l'avversario della Slovenia è l'Italia, ci si concentra sempre dal primo secondo successivo alla fine dell'ultima partita giocata. E tra i sette sloveni (che presto diventeranno otto) di Horvath che giocano in Italia, Nejc Hozjan è sicuramente quello che può vantare la più lunga militanza nel futsal del Belpaese: per lui la prima volta fu nella stagione 2015-2016, col Montesilvano in Serie A. Oggi gioca con il Napoli, sempre in Serie A, quindi conosce molto bene il futsal italiano. Ma soprattutto... non vede l'ora che arrivino le 17,30.

“L'Italia? Hanno tanti nuovi giocatori, sono veloci, forse un po' meno esperti. Occhio ad Alex Merlim che è uno dei migliori giocatori al mondo. È lui che fa la differenza, avrà bisogno di attenzioni in più. Con la nostra voglia, volontà e buona preparazione, possiamo batterli", spiega Nejc vestendosi di ottimismo sul portale della Federazione calcistica slovena.

 Negli ultimi giorni ci sono stati dei contrattempi in casa slovena. Gašper Vrhovec (che segnò il gol dell'1-0 in Slovenia-Italia ad Euro 2014, n.d.c.) ha dovuto dire addio alla squadra per infortunio. Il selezionatore ha richiamato Kristjan Čujec, che ha risposto presente, e si è unito al gruppo anche Klemen Duščak.

"Sappiamo tutti quanto sia bravo un giocatore Kristjan Čujec. Gasper è stato sfortunato. Siamo felici per l’arrivo di Kristjan, e stiamo inoltre ampliando la rotazione con il ritorno di Klemen Duščak", conclude Hozjan.


emme elle