
04/04/2025 23:15
La doppietta realizzata a Popoli non ha permesso a Nicholas Di Girolamo, laterale classe 1998, di aiutare a portare punti nelle casse dell'Hatria, ma le possibilità di riuscire in extremis a conquistare i playoff sono ancora vive. L’attaccante atriano è stato intercettato questa settimana per fare il punto della situazione iniziando a parlare sia della prova con la Superaequum, ovviamente anche sua personale, spiegando cosa è mancato per condurre in porto un risultato favorevole.
“Quella con la Superaequum è stata una buona prova tutto sommato. Purtroppo ci è mancato qualcosa nella fase difensiva: avremmo potuto fare meglio in alcuni frangenti della partita. C’è da dire anche che se loro sono la seconda forza del campionato e vincitori della Coppa Italia di C1 un motivo c’è: sono un’ottima squadra. Noi siamo rimasti con l’amaro in bocca perché quel risultato ha complicato molto la nostra corsa per i playoff, ma stiamo cercando di lavorare al meglio per concludere il campionato onorevolmente. Per quanto riguarda la mia prova io cerco di dare solo il miglior contributo possibile alla squadra: il gol non è importante quello che conta è il risultato per la squadra”.
- Domani ospitate la Fenice nell'ultima gara casalinga: al di là della voglia di chiudere gli impegni interni con un risultato favorevole, come vedi la squadra da un punto di vista mentale e dell'atteggiamento. Sei fiducioso?
“Questa settimana ci siamo allenati bene e con impegno, cercheremo di essere motivati per queste ultime partite per chiudere al meglio la stagione, sia per noi come squadra che per la stessa società”.
- Sport Center promosso con la Superaequum, una terza squadra abruzzese che può andare ai playoff: se non potesse essere l'Hatria a cosa imputeresti questo risultato? E comunque che giudizio dai alla stagione?
“La corsa ai playoff è più che mai aperta, ci sono molte squadre che lottano per fare bene in questo finale di campionato: non so dire chi sarà la terza che magari conquisterà la vittoria dei playoff, lo dirà il tempo, ma noi ovviamente cercheremo di mettercela tutta per dire la nostra. La stagione non è andata diversamente da come ci aspettavamo, non siamo riusciti a prendere continuità con i risultati, siamo stati un po’ altalenanti ma non è ancora finita: speriamo di fare bene in queste ultime due gare. Per quanto mi riguarda, avrei potuto fare meglio, però sono moderatamente soddisfatto e di questo devo ringraziare innanzitutto il mister che mi da l’occasione di giocare e migliorare, e poi la dirigenza dell’Hatria che è sempre stata molto presente”.