Hugo Taveres ha dimostrato a suon di gol di essere realmente il colpo di #futsalmercato che il presidente Matteo Depperu ha piazzato nel corso dell’estate per dotare l’Ichnos di un terminale offensivo in grado di migliorare le prestazioni realizzative della squadra di Eurico De Souza. E venerdì scorso ha ricevuto la risposta che si aspettava, perchè il 23enne laterale pivot portoghese è stato decisivo nel derby con la Fanni, mettendo a segno una tripletta.
- Hugo, soddisfatto per la prestazione e soprattutto per le tre reti segnate?
“Sì, sento che i miei tre gol nella partita di venerdì sono stati importanti, abbiamo vinto il derby contro la Fanni dopo che avevamo lavorato tutta la settimana per puntare a ottenere la vittoria. Io e i miei compagni, lo staff tecnico, abbiamo lavorato tanto con l’obiettivo di vincere e senza l’aiuto dei miei compagni non avrei certo segnato quei tre gol”.
- Sei andato a giocare a Sassari lasciando dopo due anni il Sardinia e la Serie B: cosa ti ha spinto ad accettare questa nuova avventura?
“Ciò che mi ha portato ad accettare questa nuova avventura è stata la proposta ricevuta da Sassari legata ad nun progetto ben preciso: sapevo che l’Ichnos era una grande squadra, me ne hanno parlato tutti molto bene qui. Alla fine ho deciso di trasferirmi per vivere questa nuova esperienza”.
- Virtualmente primi in campionato con due vittorie in due partite, ma in Coppa Italia la qualificazione è a rischio. Sabato dovete vincere a tutti i costi, giocate nuovamente con la Fanni: rispetto alla partita di venerdì in campionato come dovrete affrontare questa nuova sfida?
“La partita di Coppa Italia di sabato è un'altra sfida che dovremo affrontare nuovamente, come hai detto tu, contro la Fanni: vorrà dire che lavoreremo duro anche questa settimana, sabato dobbiamo portare a casa la vittoria, l’unica possibilità per continuare a sperare di passare il turno in Coppa Italia”.