Il 7-0 che la Leonardo ha rifilato al Città di Mestre nell’incontro di cartello dell’ultimo turno del girone A di Serie A2, non è certo passato inosservato, tanto per l’entità del risultato quanto per la maniera in cui la squadra di Petruso lo ha costruito, completato nel finale da una doppietta di un Riccardo Siddi sempre più pedina di riferimento per il settore offensivo isolano.
Ed è proprio al bomber che abbiamo chiesto come, secondo lui, va interpretato il 7-0 di sabato scorso: un risultato eccessivo per quello che si è visto in campo o una dimostrazione di forza e cinismo che equivale a dire che è stata una vittoria della maturità?
“Questo 7-0 va interpretato con tanta gioia quanta umiltà. Non so dirti se il risultato sia eccessivo, i nostri avversari valgono sicuramente più di quanto dimostrato: ci sono girati alcuni episodi a favore e siamo stati bravi a sfruttarli a dovere”.
- E' vero che sono passate solo 5 giornate ma vedere la Leo lassù fa davvero un certo effetto. A questo punto viene lecito chiedersi: ma questa squadra, per quello che ha dimostrato fin qui, dove pensi che possa arrivare? La ritieni in grado di potersi giocare un posto nell'Elite?
“La Leo lassù fa un certo effetto a chiunque lo veda, a noi ancor di più. Noi lavoriamo settimana dopo settimana con l’obiettivo di dare il massimo il sabato e divertirci. Per il momento i risultati ci sorridono e dicono che siamo sul pezzo, ma alla fine della settimana ci attende un’altra sfida insidiosa e non bisogna calare d’intensità. Penso che questa squadra può e deve puntare a conquistare un posto in A2 Élite ma la strada è ancora lunghissima e il campionato è equilibratissimo, dunque diciamo che ora come ora non abbiamo fatto ancora niente”.
- L’ultima domanda ti riguarda direttamente: primo nella classifica dei cannonieri del girone A di A2, avresti mai pensato di poter diventare un giocatore tanto importante per la squadra e soprattutto di trovare questa più che convincente regolarità realizzativa?
“Credo che ormai sia risaputo quanto ami segnare, mi fa stare bene e credo mi faccia rendere di più, sarebbe bello rimanere primo nella classifica cannonieri ma firmerei adesso per scambiarla con un posto sicuro in A2 Elite. Sto passando sicuramente un buon momento in fase realizzativa ma il merito è anche dei miei compagni che mi mettono nelle condizioni di poter aiutare così tanto. Siamo tutti importanti allo stesso modo, dal primo all’ultimo componente della rosa: dobbiamo soltanto continuare così perché per il momento non ci si può dire niente. Sabato abbiamo un’altra sfida insidiosa in un campo difficile come quello di Merate, non dobbiamo calare d’intensità… e il resto si vedrà”.
Foto: Melania Cenedese
24/10/2022 17:45