Ichnos, si riparte con una certezza: la panchina sassarese in mano a Eurico De Souza. Resta Paganini

“La conferma di mister Eurico De Souza è la logica conseguenza del percorso fatto in questi tre anni”.


Sono le parole di Matteo Depperu, presidente della Ichnos Sassari, dopo aver ufficializzato la guida della prima squadra affidandola per la terza stagione consecutiva all’allenatore brasiliano ma profondo conoscitore del futsal italiano. Depperu ha premiato soprattutto il lavoro svolto da De Souza nella stagione che non solo ha visto la Ichnos arrivare terza nel campionato di Serie C1 sardo, alle spalle di San Sebastiano Ussana e Quartu, ma anche consegnare alla Rappresentativa regionale una consistente componente di giocatori che hanno condotto la Sardegna al secondo posto nella categoria Under 19 all’ultimo Torneo delle Regioni.


“Abbiamo deciso di proseguire il percorso di crescita della nostra società, sia tecnico che strutturale, ed Eurico è al centro del nostro progetto. Abbiamo tante idee da implementare per questa stagione - aggiunge Depperu - a cominciare dalla rifondazione dell'Under 19 per procedere all’integrazione della Scuola Calcio con altre due squadre e, compatibilmente alle forze tecniche che troveremo, siamo intenzionati ad allestire Under 15 e Primi Calci prendendo parte a campionati che creino i giocatori del futuro per la Ichnos. E a capo di questo progetto tecnico ci sarà mister De Souza, che supervisionerà tutto il lavoro e coordinerà i vari allenatori che sceglieremo di porre alla guida delle varie formazioni”.


E’ intanto iniziata la consueta trafila per i rinnovi dei giocatori che faranno parte del roster sassarese della stagione 2024/2025.


“A parte il discorso di Enzo Paganini, confermatissimo, abbiamo parlato sia con Hugo Tavares che Emiliano Bogoslafsca. Ci stiamo ragionando con gli altri dirigenti e lo stesso mister De Souza e posso dire che abbiamo già un accordo di massima per le riconferme, che però tengo a precisare si materializzeranno solo se si troverà un accordo con gli atleti che soddisfai le esigenze della società”.