Una trasferta impegnativa attende l’Ichnos Sassari in occasione della quinta giornata di andata della C1 sarda, quella di sabato a Ussana, dove i ragazzi di mister De Souza sono chiamati per il primo verso impegno stagionale fuori da Sassari a domicilio della San Sebastiano, per una gara di altissimo livello contro una delle squadre costruite in estate per il salto di categoria. Ussana che nell'ultima gara ha perso contro la Villacidrese fuori casa e quindi parte intenzionata a riprendere la propria marcia per la conquista della promozione.
A mister Calabretta mancheranno il portiere Grieco, appiedato per 7 turni dal giudice sportivo, e Marco Perra, alle prese con un infortunio al braccio. Dall'altra parte, De Souza avrà la squadra al completo e queste due condizioni faranno si che a Ussana verrà fuori una gara di altissimo livello fra due squadre che non possono concedersi il lusso di perdere punti per strada per continuare a restare nei piani alti della classifica.
Una trasferta della quale abbiamo parlato con Antonio Fois, autore del gol del primo dei tre (inutili) vantaggi del derby con l’Happy Fitness pareggiato per 3-3. Quali sono secondo lui le difficoltà ma anche le aspettative per una trasferta che potrebbe dare subito importanti indicazioni in chiave futura?
“Sabato è la prima vera trasferta, un test importante contro una squadra forte che è quotata come vincitrice del campionato. Sappiamo che non sarà facile ma comunque proveremo a dire la nostra seguendo i consigli di coach Eurico, che sicuramente saprà come prepararla al meglio”.
- Da queste battute iniziali si è già percepito che il ruolo dell'Ichnos sarà quello di giocarsela per un posto al sole: sei dell'idea che vi attende in effetti una stagione importante ma anche impegnativa?
“Certo, la societá ha costruito una squadra che ha iniziato la stagione con due vittorie e un pareggio, sicuramente non sarà un’annata facile perchè tutte le squadre del campionato si sono rinforzate tanto. Noi, come ogni anno, pensiamo a raggiungere il prima possibile l’obiettivo principale che è la salvezza matematica e poi proveremo ad arrivare il più in alto possibile in classifica”.
Appuntamento al Palasport di Ussana sabato alle ore 16, per una gara che sa già da “dentro o fuori” e che testerà le ambizioni di due compagini destinate a lasciare il loro segno sul massimo campionato regionale.