Ichnos, un derby da vincere a tutti i costi: De Souza fa la conta dei presenti. Si gioca alle 20,45

Un derby difficile attende stasera l’Ichnos Sassari. Più impegnativo di quello che la classifica del girone di Coppa Italia può lasciar immaginare: i ragazzi di mister De Souza stasera saranno impegnati contro i cugini dell'Happy Fitness Porto Torres (si gioca all'IPSIA di Sassari con fischio d'inizio alle 20,45), chiamati a mettere in cassaforte un risultato positivo per volare verso il passaggio del turno.


La squadra sassarese, infatti, sta attraversando un periodo difficile e complicato e stasera sarà costretta a schierare, per almeno i due terzi dell'organico, una formazione giovane e inesperta, che scenderà in campo decisa a vendere cara la pelle. Alle defezioni di Hugo Tavares (squalificato per recidività in ammonizioni) e Paganini, alle prese con un piccolo infortunio muscolare, nelle ultime ore si sono aggiunte anche quelle dei fratelli Fois e del bomber Dessanti, che per impegni lavorativi non potranno essere schierati. 


Spetterà quindi ai giovani Bilyk (classe 2005), Udassi (anche lui del 2005) e Calatri (un 2002) cercare di non far rimpiangere gli assenti. Confermata la pattuglia italiana con Faedda, Stacca, Sannia e G. Cuccuru che dovranno fare da chioccia alle nuove leve. Fra i pali invece sarà ancora chiamato agli straordinari Damiano Soro: al portiere turritano si chiederà la massima attenzione a difesa della porta.