breaking news
  • 28/11/2021 19:02 Serie A, il posticipo va alla Meta Catania: a Salsomaggiore sconfitta la L84 per 3-1

20/08/2021 09:23

Il Brindisi del presidente Leone è pronto a partire agli ordini del mister Cosimo Di Serio

Si ripartirà il 25 settembre, con il Futsal Brindisi pronto ad affrontare il campionato serie C1 2021/22 che vivrà in quel sabato la sua prima giornata, anche se ci vorrà ancora qualche settimana prima di conoscere il calendario ufficiale del massimo campionato regionale di calcio a 5 FIGC. 

Il Futsal Brindisi, che è stata una delle sei società ad aver aderito alla ripartenza dello scorso campionato (conclusosi il 12 giugno), si presenterà ai ranghi di partenza con qualche novità rispetto alla passata stagione.

Sono stati riconfermati la maggior parte dei ragazzi e torna a disposizione anche Francesco Romano, fermo da ottobre per problemi lavorativi. 

Dopo un anno trascorso al Real Five Carovigno, ritorna Roberto Roppo, classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Rutigliano, tesserato già con il Futsal Brindisi nella stagione 2019/20. 

La novità più importante è la guida tecnica nuovamente affidata a Cosimo Di Serio panchina del Futsal Brindisi che ritrova Caselli e Macaolo che, nella stagione 2019/20, aveva avuto a disposizione nell'Aradeo.

Anche nei quadri dirigenziali ci sono alcune novità: Giuseppe Simeone affiancherà il presidente Davide Leone (in foto) nelle vesti di vicepresidente, mentre new entry assoluta è Giuseppe Paciullo che seguirà la squadra dal punto di vista organizzativo. 

Le novità del Futsal Brindisi non si esauriscono qui perché proprio in queste settimane si sta allestendo un organico di ragazzi che parteciperà al campionato under 21 Regionale. Sono in corso, infatti, degli stage per delineare la rosa che il presidente Davide Leone ha affidato a due giocatori della prima squadra: l'allenatore sarà il portiere Mattia De Simone, che ha appena concluso il corso a Coverciano di allenatore di calcio a 5 di primo livello, mentre il centrale Sabatino Bellomusto sarà il suo stretto collaboratore.

Lunedì 30 agosto ci sarà il via della preparazione atletica della prima Futsal Brindisi, guidata dal riconfermatissimo preparatore Gianluca Rossi, mentre per la partenza dell’under 21 si dovrà attendere un po' di più dato che il campionato giovanile partirà non prima del 25 ottobre.