Il cammino in Coppa Italia del Giorgione parte bene: poker al Città di Mestre, ora c'è la Fenice

Dopo i rinvii di gennaio per l’emergenza sanitaria, inizia il percorso della Coppa Italia, che vede fronteggiarsi le squadre classificate al secondo e terzo posto alla fine del girone di andata nel raggruppamento "E" .

E’ la replica della partita di campionato di appena quattro giorni prima, ma la squadra di Mestre recupera diversi elementi che erano assenti in campionato, così l’equilibrio e lo spettacolo ne traggono vantaggio. Ne esce un match nettamente più equilibrato, dove la Futsal Giorgione fa prevalentemente la partita ed il Città di Mestre cerca di colpire con ripartenze rapide. La compagine castellana va in vantaggio al primo minuto con un astuto tocco di  Roberto Carlos Delmestre ad anticipare l’uscita del portiere avversario.

E’ un gol determinante, perché sarà l’unico del primo tempo, malgrado la formazione di mister Angelo Robson Marani abbia la possibilità di segnare ancora, ma vuoi per l’imprecisione dei propri attaccanti, vuoi per la bravura  dell’estremo difensore avversario, non riesce a raddoppiare.

Il Città di Mestre dal canto suo produce diverse azioni che impensieriscono la retroguardia biancorossa, ma capitan Bernardi fa buona guardia.

Fondamentali sono i primi minuti del secondo tempo, dove nuovamente  Delmestre riesce a scardinare la difesa avversaria con una rapida discesa laterale ed un sinistro  micidiale , e dove poi  Salvetti confeziona una doppietta con pregevole quarto gol segnato con un geniale colpo di tacco. La partita a questo punto appare segnata, e le due squadre continuano a giocare a viso aperto fino a quattro minuti dalla fine quando la formazione di mister Bevilacqua riesce a segnare il meritato gol della bandiera.

Finisce 4-1 con le due squadre a scambiarsi il saluto in un match leale e combattuto che ha appassionato e divertito il pubblico presente.

Al prossimo turno di coppa la Futsal Giorgione se la vedrà con la Fenice che ha battuto il Marco Polo per 5-2 nell’altro scontro diretto del girone " E" .






Ufficio Stampa Futsal Giorgione