breaking news

14/10/2023 22:30

Il campionato del Sestu comincia col botto: vittoria (3-0) sul campo della Canottieri Belluno

Il campionato dei ragazzi di mister Casu comincia con tre punti d'oro raccolti grazie al 3-0 maturato in trasferta contro la Canottieri Belluno.

I rossoblù approcciano la gara con coraggio e maturità prendendo subito in mano il pallino del gioco e creando una serie di occasioni veramente importanti con Monetto e Girardi prima mentre qualche istante più tardi Lai e Atzeni sfiorano il vantaggio.
Il canovaccio non cambia nonostante il cronometro continui a scorrere e le chance per sbloccare il punteggio da parte degli isolani sono numerose, ci provano Monetto, Girardi, Coni e Mura senza successo grazie ai diversi interventi decisivi di Del Prete, Sanna, invece, viene fermato dalla traversa e al riposo si va a reti inviolate.

Nella ripresa partono meglio i locali con Dall O sugli scudi, Putzulu chiude la porta, Bortolini sfiora il palo ma, nel momento di maggiore difficoltà, Atzeni, a porta sguarnita su invito di Monetto, porta i sestesi in vantaggio, poco dopo Murroni, Girardi e lo stesso Atzeni vanno vicini al raddoppio. La formazione veneta spinge alla ricerca del pari, Storti chiama il numero 1 ospite al miracolo in diverse circostanze, di contro è ancora una palla rubata a premiare i sardi con il tap-in vincente di Girardi. I padroni di casa si giocano il tutto per tutto con il quinto uomo però la mossa non sortisce alcun effetto e il 3-0 di Monetto su invito di Mura fa scorrere i titoli di coda per un successo meritato per quanto visto in campo.

Sabato prossimo i rossoblù saranno di scena in casa contro i lombardi dell'MGM 2000.


CANOTTIERI BELLUNO-SESTU CITTÀ MEDITERRANEA 0-3 (pt 0-0)

CANOTTIERI BELLUNO: Del Prete, Reolon, Storti Lopes, Dall O, Dos Santos, Chaoui, Bonavera, De Battista, Dal Farra Bortolini Alessandro, De Boni, Dalla Libera All. Alessio Bortolini
SESTU CITTÀ MEDITERRANEA: Putzulu, Atzeni, Murroni, Monetto, Mura, Sanna, Pireddu, Coni, Lai, Girardi, Aramu
All. Simone Casu
ARBITRI: Kenan Kreso (Trieste), Adriano Sodano (Bologna) CRONO: Francesco Rimpici (Treviso)
MARCATORI: 8'00" st Atzeni, 15'53" Girardi, 17'48" Monetto
NOTE: Ammoniti  Aramu (S), Del Prete (C), Atzeni (S), Sanna (S)

Ufficio Stampa

foto: Elena Accardi