breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

02/12/2020 00:00

Il Capurso in gran fermento: due rondini (Ferdinelli e Rotondo) possono fare... Primavera

Si aspettavano certamente un debutto diverso Roberto Ferdinelli e Paolo Rotondo. Invece, dopo un primo tempo decisamente incoraggiante, il Capurso è praticamente uscito dal match con una Tombesi Ortona che sotto per 3-1 al riposo, è stata capace di ribaltare totalmente il punteggio chiudendo il confronto addirittura con cinque reti di vantaggio (9-4).

Nonostante il risultato, le aspettative dei due giocatori, che hanno trovato casa al Capurso dopo la scomparsa della Virtus Rutigliano, sono più che positive.

”Ho scelto Capurso - dice Ferdinelli (nella foto) laterale classe 1986 - perché è una società seria cui si aggiunge un gruppo di giocatori ”sano”, che da anni gioca insieme, che, secondo me, è ciò che la fa diventare una grande squadra. In più è un motivo per ritrovare dei vecchi amici di squadra come Mazzilli, Garofalo, Di Ciaula e altri. Sono contento, convinto di aver fatto la scelta giusta. Spero di dare, con il mio innesto, qualcosa in più a questa squadra. Prima di tutto dobbiamo per forza raggiungere gli obiettivi della società, cioè la salvezza tranquilla. Poi quel che potrà venire in più si vedrà. Mi reputo un giocatore universale e ogni mister con me non ha problemi di posizione. Per questo sono a disposizione”.

Per il pivot Paolo Rotondo è stato un ritorno dopo l’escalation della passata stagione che ha visto i colori dei Bulldog approdare per la prima volta nella loro storia in seconda divisione.

”Tornare a Capurso è come tornare a casa - ammette Paolo, 37 anni ma un fisico assolutamente invidiabile. - Non ci ho pensato nemmeno un secondo. Ritrovo un gruppo consolidato già dalla stagione passata, che ci ha permesso la scalata in A2 e ora cercheremo di toglierci soddisfazioni e onorarla. Facciamo parlare il campo, ho grande voglia anche se questa è una stagione davvero anomala”.

Sia Ferdinelli che Rotondo sono figli della diaspora che ha riguardato la Virtus Rutigliano, dalla scorsa settimana ufficialmente esclusa dai campionati di futsal. E tra i giocatori che stanno cercando di accasarsi per portare avanti l’attività un altro starebbe accingendosi a sbarcare al Capurso: si tratta del 27enne universale Nicola Primavera, la cui trattativa sarebbe in dirittura di arrivo e il suo ingresso nel roster di mister Giampiero Recchia appare ormai prossimo.