Il Città di Cagliari non ha gettato la spugna. Vacca: ''La Conit? Andiamo a giocarcela al massimo''

Francesco Vacca è uno dei giocatori storici del Città di Cagliari. Veste i colori rossoblù dal 2019 dopo av er mosso i primi passi nel futsal con il Cagliari, ed è stato tra i protagonisti dell’ascesa cagliaritana al campionato cadetto. Domani il laterale classe 22enne sarà nuovamente in prima fila nella trasferta di Pontinia contro la Conit Cisterna: ma guai pensare che si tratti di un’altra partita, vedendo la classifica, dall’esito scontato.


“Ci aspetta un'altra gara importantissima - ha ammesso in una intervista rilasciata all’ufficio stampa del sodalizio cagliaritano. - Vogliamo giocarci questa partita mettendo sul campo il massimo impegno e quella cattiveria agonistica che servono per portare a casa un risultato positivo. Sappiamo che contro lo United Pomezia abbiamo perso un’occasione importantissima per fare risultato, ma non abbiamo tempo per rammaricarci”.


Appunto, il ko con lo United. Un 7-3 pesante da digerire, perchè lo stesso mister Pitzalis aveva riposto nella sfida di sabato scorso tante chances per rimettere in riga un torneo condizionato pesantemente dalla questione dei tesseramenti prima revocati e poi convalidati.


“Nella partita di sabato scorso - riprende Vacca - purtroppo abbiamo commesso tanti errori e gli avversari sono stati bravi a sfruttarli. Il Pomezia, dal canto suo, al contrario nostro, ha giocato una gara più attenta e il risultato ha premiato la squadra che ha sbagliato di meno”. 


- Ora che avete recuperato tutti gli effettivi da due gare, rispetto alle altre formazioni si può dire che siete una squadra nuova che deve trovare ancora la propria identità sul campo?


“Infortuni e giudice sportivo hanno fatto si che la squadra potesse scendere sul campo con tutti gli effettivi solo nelle ultime gare. Purtroppo, andiamo ad incontrare formazioni rodate mentre noi dobbiamo trovare ancora il nostro giusto equilibrio. Non è facile, ma tutti ci stiamo mettendo il massimo impegno negli allenamenti durante la settimana, per cercare di raggiungere quanto prima la condizione migliore”.









Foto: Maffa