breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

28/09/2022 19:35

Il CONI ha detto no a Kakà e Pozzi: ricorsi respinti. “Sono inammissibili”.Ora avanti col TAR

Si attendeva l'esito della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, prevista per oggi. Il tema è ormai noto, motivo di discussione e dibattito, ma non solo: attenuare gli effetti della riforma per ripristinare le quote scritte dal CONI stesso. La sentenza è arrivata, passaggio atteso per cercare di ribaltare quanto emerso dai precedenti gradi di giudizio endofederali e "smontare" la riforma messa in atto dalla Divisione Calcio a 5. I ricorsi portati avanti dai giocatori Kakà e Pozzi, supportati e dibattuti dall'avvocato Michele Cozzone, non hanno però avuto gli esiti sperati: sono stati infatti respinti, in quanto giudicati dai componenti del Collegio di garanzia dello Sport "inammissibili", con i giocatori stessi che sono stati condannati al pagamento delle spese.


Un epilogo amaro e decisamente inatteso. Ma la partita è ancora in corso: ora tutto passa al giudizio ordinario, prossimo passaggio il TAR.



CLICCA QUI PER IL DISPOSITIVO COMPLETO