breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

23/07/2021 21:09

Il Cus Palermo getta le basi della nuova stagione: il primo tassello (in panchina) è Alfonso Miosi

(cuspalermo.it)  Gettate le basi per un nuovo ed entusiasmante progetto di sezione, inizia a prendere forma la struttura tecnica del nuovo Cus Palermo Calcio a 5. Il responsabile della sezione Futsal cussina, Giovanni Lombardo, il direttore generale Riccardo Scardina e Rosario Vadalà, a margine di un costante lavoro di squadra culminato in una proficua riunione tecnica tenutasi di recente, hanno reso ufficiale l’approdo sulla panchina giallorossonera di Alfonso Miosi. 


Tra i migliori portieri siciliani della sua generazione, Miosi è il nuovo allenatore del Cus Palermo, pronto per l’avvio di questa nuova (e molto intrigante) pagina della storia della sezione Futsal di via Altofonte. Dopo una proficua carriera tra i pali, che lo ha visto militare anche in A2, tre anni fa ha iniziato il percorso da tecnico. Prima nell’Under 19 a Bagheria, quindi lo scorso anno in C2. Stagione promettente, purtroppo poi bloccata dalla pandemia. Lo staff tecnico sarà composto, altresì, dal dirigente della sezione Cristian Lombardo, dal preparatore atletico, Lorenzo Patellaro, il preparatore dei portieri Antonio Buccheri.


Un tassello dopo l’altro prende forma la solida base sulla quale costruire un progetto tecnico che possa dar continuità alla storia recente del Futsal Cus Palermo, capace di scalare (con sacrifici, impegno e risultati) le gerarchie del movimento siciliano. Sino a diventare un modello positivo, per atleti e addetti ai lavori, sia dal punto di vista tecnico, che organizzativo. Come già sottolineato, l’ultimo anno e mezzo caratterizzato dalla pandemia ha posto non pochi ostacoli sul cammino di molte realtà sportive del territorio. La sezione cussina di Futsal ha stretto i denti, consapevole della propria capacità di costruire progetti tecnici di assoluto spessore. Adesso è tempo di una nuova pagina sportiva da scrivere, in grado di regalare emozioni ai tanti appassionati che, in queste stagioni, hanno seguito con simpatia le imprese sportive della squadra giallorossonera.