06/06/2022 19:57
Una brutta notizia ha scosso il mondo sportivo lucano nelle ultime ore. E' venuto a mancare un giovane e promettente atleta: Pierangelo Gentile. Ecco la nota ufficiale del CR della LND Basilicata.
Il CR della Lnd Basilicata piange la scomparsa di Pierangelo Gentile, giovane atleta dell’Asd Irsina calcio militante nel campionato di serie D regionale di calcio a 5, a causa di un tragico incidente stradale. La sua morte improvvisa ha lasciato tutto il movimento del calcio dilettantistico di Basilicata attonito.
“La drammatica scomparsa di un nostro giovane atleta – afferma il presidente del CRB Emilio Fittipaldi– è un dramma che ci lascia sgomenti. Siamo vicini in questo triste e doloroso momento alla famiglia di Pierangelo, alla società dell’Irsina calcio del quale era tesserato e a tutta la comunità irsinese. A nome dell’intero movimento del calcio dilettantistico di Basilicata esprimo il cordoglio per questo tragico lutto".
La notizia della morte del giovane Pierangelo Gentile ha colpito anche Pino Palazzo, vice presidente vicario del CRB nonchè responsabile del futsal regionale lucano.
"Sono triste e addolorato – dichiara Palazzo-. La perdita di Pierangelo è un duro colpo che si fa fatica ad accettare. Perchè improvvisa e allo stesso tempo tragica. In questo momento pieno di dolore mi stringo forte alla sua famiglia alla quale va il mio rispettoso pensiero e il mio cordoglio come pure alla società dell’Irsina e al suo presidente. Il futsal di Basilicata perde un suo giovane protagonista e ne grida forte il proprio dolore".