breaking news

05/03/2023 17:43

Il Manfredonia ci prova con coraggio fino alla fine: contro la capolista un ko a testa alta

Lo Sporting Sala Consilina è una squadra cannibale, costruita per fare ciò che sta facendo: dominare il girone C della Serie A2 e conquistare la promozione in massima serie in tranquillità. Nel percorso, tre punti vengono raccolti anche al PalaScaloria nella venticinquesima giornata, sabato 4 marzo. Il Vitulano Drugstore Manfredonia, però, gioca una partita coraggiosa e non si tira indietro dinanzi ad un avversario del genere. Partiti in vantaggio, i sipontini non mollano mai e vanno veramente vicini ad infliggere uno stop alla capolista. Pochi punti raccolti recentemente, ma prestazioni di livello: mancano cinque scontri, praticamente tutti diretti, e l'obiettivo può essere ancora raggiunto.


LA CRONACA - La parte iniziale del primo tempo è bilanciata, fino a un fallo in area che procura un calcio di rigore ai padroni di casa trasformato dal capitano João Fred. Carica suonata, ma lo Sporting cala le sue carte e a firmare è come sempre Leonardo Brunelli: due gol per il pivot che valgono il sorpasso.

Ripresa aperta da un episodio: gesto violento di Raffaele Lupoli, rosso diretto. I campani ne approfittano, nello specifico Brunelli trovando la tripletta. Vietato mollare: un grandissimo gol fa partire la riscossa dei padroni di casa e, come spesso abbiamo visto accadere in queste situazioni, segna Luis Gustavo Alemão. Neanche un minuto dopo, però, Renzo Grasso riporta sul massimo vantaggio i neroverdi in maglia rossa. L'assalto continua, ancora un'esplosione dei tifosi: Dall'Onder recupera palla, protegge e Giulio Mura segna. Di nuovo, però, passa praticamente un minuto e il Sala è a più due: tiro potentissimo di Lucas Bocca sugli sviluppi di un calcio d'angolo, imparabile per un comunque molto presente Filippo Barbensi. Assedio finale con powerplay, ma il portiere di movimento porta solo al gol di Alexandre Dall'Onder.


VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-SPORTING SALA CONSILINA 4-5 (pt 1-2)

VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA: A. Mura, Alemao, Barbensi, Fred, Dall'Onder, Ferrara, G. Mura, Robustella, Murgo, Mancusi, Lupoli, Soloperto. All. Ceppi

SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Grasso, Zonta, Brunelli, Bocca, Stigliano, F. Teramo, Volonnino, S. Teramo, Gentile, Santoro. All. Oliva

ARBITRI: Andrea Barillà (Cinisello Balsamo), Luca Paverani (Roma 2); crono: Jacopo Giannelli (Bari)

MARCATORI: p.t. 9'30" rig. Fred (V), 11'58" Brunelli (S), 14'10" Brunelli (S), 3'59" Brunelli (S), 9'43" Alemao (V), 10'32" Grasso (S), 13'54" G. Mura (V), 15'07" Bocca (S), 19'34" Dall'Onder (V)

NOTE: ammoniti Volonnino (S), G. Mura (V), Alemao (V), A. Mura (V), Mancusi (V). Espulso Lupoli (V)


Alessandro Leone – Ufficio Stampa Manfredonia C5

Foto: Federico Guerra