breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

13/11/2021 10:59

Il Melilli vuole continuare ad essere protagonista. Monaco: “Arcobaleno Ispica da non sottovalutare”

Quando si parla della forza di un gruppo, di un gruppo coeso, il riferimento al Città di Melilli è assolutamente calzante. Una squadra che ormai gioca da tanti anni insieme e non a caso da questa stagione ha di fatto costruito il proprio mercato su eccellenti ritorni. Tra le figure di spicco del roster aretuseo c’è senza dubbio Alfio Monaco che, complice l’indisponibilità di capitan Tarantola, sta indossando proprio lui la fascia al braccio.

“Per me è sempre un onore indossare la fascia di capitano e rappresentare la mia squadra e tutta la città di Melilli. Non vediamo l'ora di riabbracciare il nostro grande capitano Tarantola che a breve sarà a disposizione. Quello che stiamo affrontando è un bel campionato e sono sicuro che sarà ricco di sorprese. Noi come al solito faremo di tutto per viverlo da protagonisti”.

Come giudichi il percorso fin qui del tuo Melilli?

“Fino a questo momento, è buono. Fossimo stati un po' più attenti e un po' più cinici la classifica sarebbe stata ben diversa. Ciò non toglie tutto quello che di buono abbiamo costruito con il mister Batata e i miei compagni”.

Nel prossimo turno si gioca uno dei tanti derby siciliani di questa stagione, contro l’Arcobaleno Ispica fanalino di coda ma che non può essere sottovalutato. Che partita ti aspetti?

“Gara molto insidiosa. Ci conosciamo bene e sappiamo che non dobbiamo assolutamente sottovalutarli. È una squadra attrezzata con molta esperienza nella gestione di queste partite. Ci arriviamo con l'organico quasi al completo; abbiamo qualcuno fuori per infortunio, ma siamo pronti e determinati”.

 

(Foto: joint)