breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

05/11/2021 23:59

Il Polistena prova la fuga, due autoreti la stoppano: è pari e patta contro la Sandro Abate (2-2)

Cormar Polistena e Sandro Abate si dividono la posta in palio. Al PalAttinà di Lazzaro le due squadre danno vita ad una partita gradevolissima, maschia, ma pur sempre corretta, che alla fine si chiude senza vincitori, ma che sarebbe potuta finire in qualsiasi altro modo. Se da una parte il Polistena può recriminare perché raggiunta a 1'30’’ dalla fine (a causa di due sfortunate autoreti), dall’altra la Sandro Abate ha creato sicuramente i maggiori pericoli, con un super-Parisi a negare il gol al quintetto di Scarpitti. Appuntamento con i tre punti rimandando per entrambe, che non vincono rispettivamente da quattro e tre giornate.

PRIMO TEMPO –È la compagine ospite (senza Bizjak) a dettare il ritmo alla gara, con la Cormar (solo panchina per Ique) che risponde alla grandissima alla statistica che prima di questa giornata la vedeva con il dato di peggiore difesa del campionato. Eppure, la squadra di Rinaldi è messa benissimo in campo e annulla a ripetizione i tentativi dei pivot ospiti, con Scarpitti che prova a cambiare spesso soluzione, impiegando Abate, Richar ed anche Danicic. Reggini che invocano il rigore al 4’ per un dubbio contatto tra Thiago Perez e Maluko (quest’ultimo ammonito per simulazione), ospiti che invece ci provano quasi sempre dalla destra, ma Lolo Suazo e Ugherani non riescono ad incidere. La fiammata dei pianigiani arriva a 11’16’’ sul cronometro. Diogo (all’esordio stagionale, rientrato dopo l’assenza per infortunio) pesca perfettamente in area Maluko. Difesa della Sandro Abate sorpresa e si materializza il vantaggio calabrese. Irpini che provano l’immediata reazione, ma Dalcin per due volte e Suazo (gran parata del portiere di casa), trovano solo le respinte di Parisi.

SECONDO TEMPO – Squadre sempre molto attente nelle rispettive fasi di non possesso, fino al 5’, quando la giocata di Eric e Diogo porta Vinicius a tu per tu con Thiago Perez. Richar ferma con le cattive l’avversario e stavolta per gli arbitri si tratta di calcio di rigore. Diogo (foto, ndr) non sbaglia dal dischetto regalandosi un ritorno in campo con i fiocchi per il raddoppio degli uomini di Rinaldi.

Sandro Abate che cresce col passare dei minuti e si riversa costantemente in attacco. Parisi è chiamato agli straordinari e respinge a ripetizione i tentativi avversari. Scarpitti ricorre allora al power-play e la mossa gli dà ragione quando Ramon, con la sua conclusione da fuori area, trova la leggera deviazione di Arcidiacone che spiazza il proprio portiere. Dimezzato lo svantaggio è chiaro che il quintetto campano ora ci crede maggiormente. Polistena a difendere con le unghie e con i denti e che sfiora in un paio di occasioni il colpo del ko a porta vuota. Parisi è di nuovo decisivo per i suoi, ma nulla può a 18’30’’ quando analogamente al primo gol subito, su un altro tiro di Ramon arriva un’altra (stavolta più netta) deviazione che porta il punteggio sul 2-2.

Sulle ali dell’entusiasmo Scarpitti continua il suo power-play e prova a vincerla; i suoi ragazzi creano anche l’occasionissima liberando al tiro ravvicinato Lolo Suazo, ma Parisi compie il più bell’intervento della partita, abbassando la saracinesca e strozzando l’urlo in gola agli ospiti che, poco dopo, protesteranno anche per un possibile fallo su Ramon che li avrebbe mandati al tiro libero.   

CORMAR POLISTENA-SANDRO ABATE 2-2 (pt 1-0)
CORMAR POLISTENA: Parisi, Creaco, Maluko, Diogo, Vinicius, Arcidiacone, Eric, Ique, Juninho, Prestileo, Minnella, Multari, Parisi. All. Rinaldi
SANDRO ABATE: Thiago Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Petrillo, Festa, De Luca, Ramon, Richar, Danicic, Suazo, Guennounna, Rizzo. AllScarpitti
ARBITRI: Beggio (Padova), Beneduce (Nola). Crono: Mancuso (Vibo Valentia)
MARCATORI: pt 11'16'' Maluko (P), st 5'06'' rig. Diogo (P), 15'39'' aut. Arcidiacone (S), 18'30'' aut. Arcidiacone (S)

NOTE: ammoniti Maluko (P), Danicic (S), Suazo (S), Vinicius (P), Richar (S), Juninho (P), Creaco (P), Ramon (S), Abate (S)

 

Fabrizio Cantarella 

(Foto: Cannizzaro)