Il Pontedera sfida la Mattagnanese, Maggini: ''Partita difficilissima, loro vorranno riscattarsi''
Tempo di tornare in campo per il Futsal Pontedera, impegnato domani pomeriggio tra le mura amiche del PalaPonticelli per affrontare la Mattagnanese, un derby toscano che mette in palio punti pesanti in chiave playoff, visto che le due squadre sono seste a pari merito a quota 24 punti. Per presentare questa partita ci siamo fermati a parlare con Giacomo Maggini.
- Ciao Giacomo, siete reduci dalla sconfitta per 5-3 rimediata contro il Balca Poggese? Che commento dai sulla gara di sabato scorso? Come sta la squadra?
"Nella settimana prima della partita con il Balca Poggese ci eravamo allenati molto bene, poi abbiamo avuto un brutto impatto iniziale con la gara, senza determinazion e con poco cinismo sotto porta. Abbiamo peccato soprattutto da un punto di vista caratteriale. Ne abbiamo parlato in spogliatoio, anche perché domani dobbiamo assolutamente riscattarci, non tanto per il risultato ma per come abbiamo giocato"
- Con la doppietta con il Balca Poggese sei arrivato a 10 gol. Che giudizio dai alla tua stagione finora?
"Sono abbastanza soddisfatto. Avevo cominciato sotto tono, poi sono entrato in forma. Sono molto contento, soprattutto per la squadra. Abbiamo bisogno che ognuno di noi dia sempre il massimo per fare bene. Sia in allenamento che in partita cerco di dare il meglio di me per raggiungere i nostri obiettivi".
- Con la Mattagnaese è il primo di tanti scontri diretti in fila. Cosa ti aspetti?
"Mi aspetto una partita difficilissima, dove loro vorranno riscattarsi dalla sconfitta dell'andata. Rispetto a quella gara siamo due squadre diverse. Visto che siamo più o meno sullo stesso livello, la differenza la faranno la concretezza sotto porta, la fame e la determinazione. Chi avrà più voglia di vincere porterà a casa i 3 punti".
Ufficio Stampa Futsal Pontedera
FUTSAL PONTEDERA
http://www.futsalpontedera.it/
asdfutsalpontedera2018@gmail.com
ALTRE NOTIZIE
SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU