Il Potenza Picena parte male, poi arriva la reazione: vittoria esterna sul campo di un buon Cagli

E’ servito uno schiaffo iniziale per riorganizzarsi e trovare una rimonta vincente. Ma la reazione c’è stata, è quello che tutti si auguravano e alla fine nella tana del Cagli è arrivata una bella vittoria.

I giallorossi hanno sbancato 7 a 4 il parquet di Acqualagna e lo hanno fatto grazie ad una seconda metà di primo tempo e una ripresa di grande intensità e fame. L’avvio di gara invece è stato shock, con due reti subite nel giro di qualche minuto. Quindi ecco un paio di accorgimenti, fuori la necessaria “cattiveria” sportiva e via lanciati verso il ritorno al successo.

Montagna accorcia, Di Matteo – preziosissimo il suo rientro dopo l’infortunio muscolare patito tre settimane fa – pareggia i conti. Ma il quintetto di Paolo Perugini non si accontenta e così, nonostante numerosi interventi decisivi del portiere locale Mazzanti, Piovesan a ridosso dell’intervallo trova su tiro libero il gol del vantaggio.

La veemenza dei potentini non si placa però neanche dopo la pausa. Ancora Montagna in avvio di ripresa fa 4 a 2 per l’FPP. Seguirà un duplice botta e risposta, con il Cagli che accorcia, e i giallorossi che riallungano. Tutto ciò grazie ai momentanei 5- 3 e 6-4 di Piovesan, ancora loro. Nel finale c’è spazio anche per il 7-4 firmato da Massaccesi. Finisce così con una bella vittoria. Un toccasana dopo alcune partite in sofferenza. 

Sabato il Potenza Picena è atteso da una trasferta durissima, sul campo del Faventia assetato di punti salvezza e, dopo un periodo di grande difficoltà, ora in piene forze e capace di risultati importanti anche contro le big del campionato.

COMPLIMENTI A LUCA MAGGIOLI – Non è un nostro tesserato, ma ci fa piacere sottolineare il grande traguardo raggiunto da un ottimo ragazzo e calciatore come Luca Maggioli con la maglia del Cagli. Grazie alle reti realizzati ieri sera infatti il bomber degli orange ha raggiunto quota 300 reti con il Cagli. Davvero complimenti a lui per questo prestigioso traguardo e al Cagli per aver saputo puntare su di lui in tutti questi anni. In bocca per le prossime 300 reti bomber, da parte di Favetti (nella foto) e compagni.





Ufficio Stampa Potenza Picena