breaking news
  • 27/09/2021 18:54 Mondiali, il Portogallo è in semfinale: battuta la Spagna 4-2 dopo due tempi supplementari

13/03/2021 14:52

Il Real San Giuseppe spreca la grande occasione a Eboli, la Feldi non si ferma e vince il derby: 4-3

Che peccato. Il Real San Giuseppe si fa rimontare dalla Feldi Eboli, spreca il doppio vantaggio acquisito ad inizio ripresa e perde il derby al PalaSele: non bastano le realizzazioni di Chano, Elisandro e Portuga.


PARI E PATTA - Fernandez recupera tutti gli effettivi ad eccezione di Imparato, Riquer è senza Bissoni e il lungodegente Canabarro. 


L'inizio della gara è spettacolare: Luizinho da buona posizione non trova il vantaggio, Dalcin è superlativo su una girata di Elisandro. I due portieri protagonisti a metà primo tempo: Molitierno fantastico su Tres, l'omologo delle volpi su Alex, fresco 32enne, aiutato anche dal palo esterno. 


Il match si sblocca al minuto diciassette: Pedro imbecca Chano che si sblocca con la maglia del Real San Giuseppe proprio contro la sua ex squadra. Gli ospiti vanno anche vicini al bis con Duarte, il tocco morbido del capitano si infrange sul legno. A 18 secondi dalla sirena arriva il pari della Feldi Eboli: azione personale di Grello, il suo tiro viene sporcato proprio da Duarte e finisce in porta.


SCONFITTA AMARA - Partenza sprint del San Giuseppe che trova il vantaggio con Elisandro, imbeccato perfettamente da Japa. De Luca protesta per un intervento di Grello in area di rigore, Portuga, su un lancio millimetrico di Molitierno, beffa Dalcin di testa e trova l'1-3. 


La Feldi non molla ed accorcia subito con Grello, servito da Caponigro. Moura con una sassata trova il 3-3, Patias completa la rimonta nel giro di cinque minuti. Power-play per Fernandez con Alex portiere di movimento: il numero diciannove e De Luca non riescono a trovare il pari: finisce 4-3 per la Feldi.


POST-GARA - "E' brutto perdere così - esordisce il tecnico Julio Fernandez.- Abbiamo avuto un black-out che ci è costata la gara. I dettagli fanno la differenza, e su quelli dobbiamo lavorare intensamente. Ora torniamo ad allenarci per l'impegno con il Meta Catania".


CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS



FELDI EBOLI-REAL SAN GIUSEPPE 4-3 (pt 1-1)

FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Patias, Grello, Luizinho, Moura, Caruso, Dani Chino, Tres, Caponigro, Vitale, Glielmi, Pasculli. All. Riquer

REAL SAN GIUSEPPE: Molitierno, Duarte, Alex, Guedes, Elisandro, Follador, De Luca, Chano, Napolitano, Rahou, Sababti, Portuga, Montefalcone, Lepre. All. Fernandez

ARBITRI: Caracozzi di Foggia e Cannistrà di Catanzaro, crono: Faiella di Castellammare di Stabia

MARCATORI: pt 16'20'' Chano (RSG), 19'42'' Grello (FE), st 1'26'' Elisandro (RSG), 7’35” Portuga (RSG), 8'49'' Grello (FE), 11’42” Moura (FE), 13’21” Patias (FE)

NOTE: ammoniti Guedes (RSG), Sababti (RSG), Follador (RSG), Pasculli (FE)