breaking news
  • 04/12/2021 20:50 Anticipi #SerieAF, pokerissimo esterno Tiki Taka Planet. La Lazio rimane al comando
  • 03/12/2021 23:06 Serie A2 girone D, gli anticipi della 9ª giornata: Aquile-Capurso 2-2, Ispica-Bernalda 5-3
  • 03/12/2021 23:04 Serie A2 girone A: nell'anticipo della 9ª giornata Monastir Kosmoto-Arzignano 0-7

18/10/2021 19:18

Il Rimini spreca una buona chance: Gianni illude, ma la Mader Bologna alla fine strappa il pareggio

Il Rimini.com spreca una grandissima occasione e si fa rimontare sul parquet di casa del Flaminio dal Mader Bologna, in quello che era un potenziale scontro salvezza.

Dopo un ottimo primo tempo, in cui hanno dominato e giocato con grande autorevolezza, i biancorossi sono rientrati dopo l’intervallo particolarmente fiacchi e timorosi. La ripresa senza idee degli uomini di Monesi rinfranca gli emiliani che credono nel pareggio e lo raggiungono a pochi minuti dal triplice fischio.


Il gol dell’1-0, che regala l’illusione ai biancorossi di essere automaticamente in completo controllo della partita, è opera di Gianni che, sulla punizione calciata da posizione laterale da Gasperoni, si fa trovare pronto in area. Ma in generale è ottimo tutta la prima frazione dei romagnoli: alto ritmo, buona fase di possesso, grande attenzione difensiva e fluidità di manovra.

Nel secondo tempo, però, cambia completamente l’inerzia dell’incontro e gli emiliani si fanno sotto. Sono diverse le occasioni che collezionano i bolognesi e il Rimini fatica a reagire: la manovra è spesso confusa e l’intensità non è più quella dei primi 30’ di gioco. Il gol del definitivo 1-1, però, il Bologna lo trova soltanto nei minuti finali, con Franco che supera un incolpevole Gemmani grazie ad una potente e precisa conclusione scoccata da fuori area. 











Ufficio Stampa Rimini.com