Foti e Del Mestre rinnovano l’appuntamento con il gol e confezionano la vittoria per 2-1 che lo Sporting Sala Consilina ottiene nell’ultimo collaudo del precampionato, il terzo contro una squadra di Serie A, che ha portato nella dote salese un’altra vittoria dopo quelle con Manfredonia e Sandro Abate, stavolta con il Benevento, piegato al termine di una partita equilibrata e talvolta agonisticamente tesa, con le squadre che si sono di fatto già mostrate in modalità campionato (al via nel prossimo weekend).
La squadra di Cipolla è stata più intraprendente di quella di Centonze, tanto da sbloccare il risultato nei primi tre minuti con l’ex CDM (con Vidal in versione assist-man) e raddoppiare poco dopo la metà del primo tempo con Del Mestre. Benevento che ha privilegiato la fase difensiva senza però punzecchiare il Sala con veloci ripartenze, accorciando le distanze con Colletta a poco più di quattro minuti dall’intervallo e creando anche alcune interessanti occasioni da rete. Atteggiamento in campo confermato anche nel corso di una ripresa che nella parte conclusiva ha visto i sanniti muovere col portiere di movimento, con un Fiuza provvidenziale nell’impedire loro di pervenire al 2-2.
Prestazione comunque efficace sul piano collettivo da parte della formazione di Francesco Cipolla. Il tecnico a fine partita è apparso molto soddisfatto di quanto espresso dai suoi giocatori durante il match: ha ruotato tutti i suoi effettivi con l’intenzione di sincronizzare al meglio i movimenti di una squadra che sta evidenziando degli importanti segnali di amalgama, di buon auspicio per il debutto di sabato prossimo a Padova contro il Vinumitaly Petrarca.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com