Il Sardinia alla prova del nove a Nizza. Melis non si nasconde: ''Col Fucsia è una gara difficile''

Il 5-1 sul Bergamo è stato un risultato tonificante ma che ha confermato il positivo lavoro fatto dalla squadra durante la settimana di sosta. E’ quello che sostiene anche Gianni Melis, allenatore del Sardinia Futsal, alla vigilia della trasferta di Nizza dove domani se la dovrà vedere con il Futsal Fucsia.


- Gli scivoloni di iniziio febbraio sono un ricordo, mister?


“Sicuramente si è visto il lavoro degli ultimi 20 giorni, svolto con la squadra al completo. Purtroppo abbiamo lavorato un mese fra covid e infortuni a carico ridotto. E questo ha determinato un rendimento non idoneo”.


E si è visto sul campo. Ora le cose, invece, sono cambiate ed è un Sardinia in salute quello che viaggerà domani alla volta del Piemonte. Una tappa, quella di Nizza, che può dire molto sulla vostra attuale condizione: cosa ti aspetti dalla squadra visto che si tratta di uno scontro diretto?


“Questo campionato è determinato in maniera assoluta dall'andamento delle squadre in casa è fuori. È  una costante in un equilibrio totale come si respira in questo girone. Dunque sarà molto difficile fare risultato. Ma come sempre, noi ci tenteremo con determinazione e convinzione”.


- Ormai la stagione è entrata nel momento topico: i playoff obiettivo sempre concreto? 


“Non parliamo di obiettivi, ma di situazione contingente. Siamo lì. Mi sembra ovvio è rispettoso nei confronti dello sport provarci. E allora proviamoci”.

25/02/2022 19:34