Il Sardinia vola a Rho. Carletti spiega come tornare a fare punti: "Serve un po' di furbizia in più"

L’appuntamento con i tre punti per provare a rilanciare la corsa in campionato del Sardinia riparte da Rho, con l’insidiosa trasferta contro il Real Five. Quello che attende Loddo e compagni sarà un match molto impegnativo, ma fondamentale per ritrovare oltre che i punti, anche nuova fiducia in un momento non semplice della stagione.


Il Sardinia è reduce da tre sconfitte consecutive e ha bisogno di scrollarsi di dosso le difficoltà di un avvio di stagione poco generoso per i rossoblù, nonostante l’impegno profuso in campo e la mole di gioco creato. Ma qualche errore di troppo, ancora la mancanza del giusto cinismo e un pizzico di sfortuna, non stanno permettendo ai cagliaritani di capitalizzare i fattori positivi fatti vedere nelle partite fin qua disputate. E allora la ricetta passa dagli allenamenti dove i ragazzi guidati da mister Gianni Melis - che non sarà però della trasferta per motivi di salute - stanno lavorando per preparare al meglio gli appuntamenti che riserva il calendario.


Il tutto sotto l’occhio della dirigenza sempre più fiduciosa che la squadra saprà ritrovarsi anche grazie al lavoro che la stessa società sta portando avanti per cercare di rendere più competitivo il gruppo. E infatti già da lunedì il roster potrebbe arricchirsi di un nuovo giocatore proveniente dalla penisola. Il ragazzo sarà a Cagliari per conoscere la società e in settimana, se tra il giocatore e il Sardinia scoccherà la scintilla, ci potrebbero essere le firme!


La presentazione del match è quindi affidata al rossoblù Fabio Carletti.


“Quella contro Rho - esordisce il giocatore cagliaritano - sarà una gara difficile, equilibrata, fisica come sono e saranno tutte quelle di questo girone. Sicuramente è un periodo molto duro per la squadra, i risultati non arrivano e la fortuna non sta girando, però non siamo mai crollati fisicamente e mentalmente anche nelle sconfitte e osservando le statistiche non abbiamo mai perso con più di due gol di scarto. Ciò significa che serve un pizzico di furbizia e cattiveria in più per far in modo che le partite girino a nostro favore”. 


E per questo c’è tanta voglia.


"Abbiamo urgente bisogno di conquistare punti e vittorie per sbloccarci dal punto di vista mentale e solo attraverso il lavoro e il sacrificio potremo riuscirci. Da quando sono qui (6 anni) l’obiettivo è sempre stato quello di migliorare la classifica dell’anno precedente, contando che la passata stagione è stato compiuto quasi un miracolo con un quinto posto e la qualificazione ai play-off. La strada ora è molto in salita perciò non bisogna badare tanto alla classifica ma pensare partita dopo partita e cercare di conquistare più punti possibili”. 


L'annata personale di Carletti intanto procede bene.


"Per quanto riguarda la mia stagione personale, certamente, sono contento delle prestazioni, del minutaggio e dei gol segnati fino a ora. Ho attraversato periodi molto difficili in questi anni, ma non ho mai mollato e ho lavorato duramente per essere a questo punto - conclude Carletti - cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra e di ripagare la fiducia della società, del mister e dei compagni. Quest’anno sento particolarmente un senso di responsabilità nei loro confronti".


Ufficio stampa Sardinia

Foto: Melania Cenedese