Il Varese all'esame di Videoton e Rovereto. Di Nunzio: "E' giunto il momento di alzare l'asticella"

Prosegue l’avvicinamento al campionato per il Varese C5, che nel pomeriggio ospiterà al palazzetto di Gerenzano dalle ore 15 il triangolare con Videoton Crema e Olimpia Rovereto. Domani mattina, alle 11, i varesini debutteranno nella Coppa Divisione nel derby contro il Real Sesto. Gli obiettivi? Li abbiamo chiesti al direttore generale Ciro Di Nunzio.

“Siamo contenti del lavoro che sta facendo la squadra, siamo soddisfatti di aver allestito una rosa ponderata e fatta con criterio a immagine e somiglianza del mister Battaia, coprendo i ruoli dove eravamo carenti con dei ragazzi che pensiamo siano all’altezza di poter fare una buona serie B. L’obiettivo è di provare a fare meglio dell’anno scorso e lottare per il vertice o a conquistare un posto da playoff da giocare protagonisti, ma non vogliamo trascurare neanche la Coppa Italia. Vogliamo anche far crescere i giovani, visto che abbiamo tanti prospetti secondo noi già pronti per la prima squadra”.

- Che risposte hanno dato i primi test stagionali?

“Molto positive e ci hanno fatto capire che siamo sulla buona strada perché la squadra ha giocato con buona intensità, tenendo molto bene il campo. Sabato (oggi, n.d.c.) ospiteremo un triangolare importante con formazioni di categoria superiore come Videoton e Rovereto, perché con l’avvicinarsi del campionato vogliamo alzare l’asticella riguardo al livello delle avversarie”.

Rinaldo Badini

21/09/2024 01:03