È l’ora della verità. Solo 40 minuti alla fine dei giochi, quelli che decideranno chi tra Industrial Point Cagliari e Pavia resterà in Serie B e chi, invece, sarà costretta a salutare. Riflettori puntati sul campo della MGM 200, dove i rossoblù di Perra affronteranno una squadra che è ormai sicura del posto nei playoff, ma che dovrà guardare anche a distanza verso Rho per capire se sarà quarto o quinto posto.
La gara attesa non è certo facile per nessuno. Da una parte del campo ci saranno i padroni di casa con il miglior attacco del girone (133 gol) e un campionato da soli 3 pareggi e 8 sconfitte, per il resto solo vittorie. Dall’altra parte, i rossoblù, reduci dai tre punti fondamentali contro CCC Serramanna nel derby della 25a giornata, avranno a disposizione due risultati su tre per festeggiare. Negli scontri diretti è perfetta parità (ultime tre stagioni) con due vittorie a testa e un pareggio (nella gara di andata), ma con i rossoblù mai vittoriosi nel campo MGM.
Ma si sa, le statistiche valgono fino a un certo punto. Perché con le giuste motivazioni in tasca si può fare tutto, o quasi. E allora per il Cagliari c’è la grande opportunità per mettersi alle spalle con il sorriso finale una stagione difficile sotto mille aspetti. E se l’obiettivo di squadra per la MGM è già quantomeno portato a casa, per i rossoblù ci sarà da fare l’ultimo importante sforzo per non stare attaccati alla radiolina per capire cosa succede sugli altri campi.
Motivazione, quella per la salvezza, che ora più che mai è diventata ago della bilancia di una partita che non si può sbagliare, in una stagione dalle mille difficoltà.
"Quest’anno per noi rappresenta un capovolgimento paradossale rispetto alla scorsa stagione, ma la verità di quest’anno la dice solo la classifica - commenta mister Perra -; in ogni caso andremo ad affrontare una squadra di spessore che, non a caso, occupa una posizione alta di classifica. Sicuramente sarà l’umiltà verso il nostro avversario la nostra arma per cercare di fare risultato - continua - e cercheremo di fare la nostra onesta gara. Abbiamo preparato al migliore dei modi la partita con tutti i presenti (Carletti squalificato), ma non nego che ci siano dei timori e le pressioni sportive che saranno sicuramente decisive domani - conclude Perra -. In ogni caso usciremo a testa alta dalla partita, consapevoli di aver dato sempre tutto e averci provato con tutti. Il gruppo è unito e disposto a sacrificarsi per questi ultimi quaranta minuti”.
Ufficio stampa Industrial Point Cagliari