Industrial Point Cagliari, a Pavia non si può sbagliare. Perra: "Partita che vale un campionato"

È la gara che tutti attendono. Quella che può valere una stagione. Due squadre di fronte con tante aspettative e tante speranze. C’è Pavia, ma c’è soprattutto l'Industrial Point Cagliari che dopo la grande prova di una settimana fa con il Fucsia Nizza, valsa la prima vittoria in casa, vorrebbe trovare un’altra gioia che varrebbe doppio.

Le insidie sono mille, ma il morale è tornato quello di un tempo e nessuno nell’ambiente rossoblù vuole perdere l’occasione per costruire quello che con tanta fatica si è cercato di creare in una stagione tormentata. È la 21a giornata e non sarà di certo l’ultima, ma è un crocevia importante per la stagione del Cagliari. Lo sa anche il mister Leonardo Perra che in settimana ha lavorato duro con lo staff e i ragazzi per preparare la trasferta in terra lombarda.

"Stiamo attraversando sicuramente un momento euforico e credo che quella di Pavia sarà la partita che vale un campionato, anche se sappiamo che rimarranno ancora altre partite da giocare - commenta Perra alla vigilia del match -; siamo tutti molto concentrati e carichi, ma siamo anche consci che questo potrebbe non bastare contro un Pavia che come ha dimostrato in particolare contro Sestu in casa e Jasnagora in trasferta, non vuole mollare mai”.

Tutti elementi ben chiari alla squadra.

"I ragazzi sanno tutto questo e sono consapevoli che sarà una partita da combattere fino all'ultimo minuto”.

Si svuota quasi del tutto l’infermeria, eccetto Mattia Loddo che continua con i problemi fisici che lo attanagliano in una stagione davvero sfortunata per lui.

"Quella contro Pavia è una gara che si giocherà sui nervi e le chiavi del match saranno la concentrazione e la determinazione - aggiunge il numero uno rossoblù Marco Vacca - entrambe le squadre hanno necessità di portare via l'intera posta e il fatto che Pavia giochi tra le mura amiche sarà un fattore in più che li agevola. Inoltre - conclude il presidente del Cagliari - hanno anche una gara in più da disputare rispetto a noi e anche questo è un fattore non trascurabile". 

Dal lato delle statistiche resta ancora in mente la sconfitta per i rossoblù nella gara di andata (3-4 con reti di Atzeni e Carletti) ma al Palaravizza sarà tutta un’altra storia. Il Cagliari è reduce dalla vittoria casalinga per 7-4 contro il Futsal Fucsia Nizza, mentre il Pavia si avvicina al match con alle spalle proprio il pari (3-3) contro l’altra sarda Jasnagora. Dopo l’incontro della 21°, la volata salvezza proseguirà per ancora 5 gare (quattro per l’Industrial Point che riposerà alla 24°) con la classifica che, a oggi, dice Industial Point a quota 12 e Pavia a 10.

Ma ora è tempo di spremere sino all’ultima goccia di sudore e trovare tutte le energie possibili. Alla fine, come sempre, sarà il campo a dire l’ultima parola.

Ufficio stampa Industrial Point Cagliari