
Il Real Five Rho fa lo sgambetto all’Industrial Point Cagliari che si porta via i tre punti dal PalaCus. I rossoblu non riescono a concedere il bis in casa dopo la vittoria di due settimane fa e devono arrendersi a Rho per 3-4. Un passo falso poco confortante nella volata salvezza anche se il Pavia diretta concorrente dei rossoblu per evitare la retrocessione, si ferma a Serramanna e non ne approfitta per allungare sul Cagliari che ringrazia e resta ancorato alla speranza della matematica con i lombardi a una sola lunghezza di vantaggio.
Ma se ci si vuole salvare bisogna anche guadagnarselo e il Cagliari, oggi, non è stato all’altezza. Perché sono gli ospiti da subito a rendersi pericolosi e a passare per primi in avvantaggio con Droschi. Il primo tempo è di marca ospite e il Real Five allunga agevolmente fino al 3-0 siglato da Messineo e Tumiatti. La prima frazione non regala gioie al Cagliari che va a riposo senza trovare la via della rete, anche per effetto delle assenze di giocatori importanti ancora una volta ai box per squalifica.
Dagli spogliatoi qualcosa si muove e in campo sbarca una Industrial Point più vogliosa e arriva anche la prima gioia targata Atzeni (1-3). I rossoblu ci provano anche con il portiere di movimento e il cuore è ripagato con la rete di Claudio Cossu. Il Cagliari, tornato in partita, ci prova con convinzione ma nel tentativo di pungere viene punito dalla marcatura di Pizzo che allunga ancora aul 2-4. Prima della sirena c’è spazio per la doppietta di Cossu che accende un barlume di speranza. Ma il tempo è davvero poco e la rimonta non si completa.
Adesso sono solo tre le gare a disposizione dell’Industrial Point per sperare nella salvezza, Pavia permettendo (lombardi con una gara in meno), ma il tempo è sempre meno e la linea del traguardo ancora lontana.
Ufficio Stampa Industrial Point Cagliari