Ancora due gare alla fine della stagione regolare e tutto è ancora in bilico. Salvezza a un passo, ma per due squadre: l'Industrial Point Cagliari e il Pavia in un rush finale di campionato adatto solo ai più forti. Si inizia con le gare di sabato con il Cagliari che affronta l’ennesimo derby della stagione contro il C’è Chi Ciak di Serramanna, ormai già tranquillo, ma lanciato in classifica dopo una ottima stagione. Dall’altra parte del mare c’è il Pavia che se la vedrà contro il Cardano 91, squadra salva e con poche ambizioni in queste ultime gare finali di stagione.
E allora per un’altra finale, al PalaConi (ore 15.30), i rossoblù di Perra proveranno l’ennesimo strappo per giocarsi le ultime chance di stagione e restare nella categoria. Una partita che l'Industrial Point non può sbagliare nonostante il match dalle mille insidie.
“Il calendario propone sia a noi che al Pavia gare, sulla carta, complicate ed entrambe crediamo in una miracolosa salvezza - commenta alla vigilia del match il presidente Marco Vacca - abbiamo investito molto più di ciò che abbiamo raccolto e ritrovarci oggi a dover sperare in un passo falso del nostro diretto avversario per poter continuare a credere in una miracolosa salvezza, ovviamente vincendo, è qualcosa che a inizio anno non ci sarebbe mai passato neanche per l'anticamera del cervello".
Sabato quindi servirà grande coraggio
"Ora incontriamo i cugini del C'è Chi Ciak che sicuramente vorranno riscattare la sconfitta dell'andata e proveranno in tutti i modi a salutare il campionato con una vittoria (questa per i ragazzi di Serra è l'ultima gara della stagione), mentre noi del resto dovremo buttare il cuore oltre l'ostacolo per poter arrivare all'ultima giornata di campionato con ancora qualche speranza - conclude il presidente dell'Industrial Point - le ultime partite hanno mostrato un Cagliari in palla, anche se sotto porta continuiamo a mancare l’appuntamento con il gol”.
E allora a -2 gare dalla tutto resta aperto in un campionato che ha dimostrato che nulla è impossibile ma per raggiungere l’obiettivo l’unica via è quella di guadagnarselo sul campo perché nessuno regala niente e allora per i rossoblù c’è uno scoglio importante da superare ma se si vuole restare nella categoria ci sarà bisogno di un’altra prova d’orgoglio.
Ufficio stampa Industrial Point Cagliari
Foto: Melania Cenedese