Industrial Point, riscatto cercasi con l'Elmas. Saddi ha fiducia: "Usciremo da questa situazione"

C’è attesa per la 17ª giornata di campionato che vedrà di fronte, per un altro derby stagionale, i ragazzi di mister Melis contro l’Elmas. Una partita per cercare di gettare alle spalle i fantasmi di un momento ancora negativo di campionato e una gara per provare a tornare a muovere la classifica dopo il passo indietro di una settimana fa nella sfida contro il seppur forte Videoton Crema. I rossoblu dovranno provare a scaricare le tensioni di quel match e di un periodo ’no’ di stagione, liberandosi dalle tossine di un frangente di campionato che continua a non sorridere alla squadra cagliaritana.


Di contro l’Elmas (19 punti in classifica con 6 vittorie, un pari e 8 sconfitte) venderà cara la pelle dopo lo stop esterno nell’altro derby di sabato scorso, conto la Jasnagora (3-6). Motivo in più per gettare il cuore oltre l’ostacolo e cercare di riprendere il cammino interrotto nella 14ª giornata di campionato dalla sconfitta contro la capolista Avis Isola (in una partita giocata quasi alla pari dai rossoblu) che arrivava dopo le due gare precedenti che avevano portato una vittoria (nel derby contro il Serramanna" e un pari (contro la Mgm). 


Ma se sul campo il periodo difficile è entrato più nella testa che non nelle gambe dei ragazzi, di contro la società continua a fare quadrato sul gruppo. 


“Al netto dell’ultima gara, l’unica cosa che al momento manca alla squadra è il risultato - dice alla vigilia Claudio Saddi, vice presidente dell’Industrial Point Cagliari. - Sono convinto che appena arriveranno dei risultati positivi tornerà anche la fiducia per una squadra che non è abituata a giocare in queste posizioni di classifica - sostiene - ci stanno mancando solo i tre punti e, di certo, una vittoria ci darebbe tutta la fiducia per sbloccarci. In ogni caso tutta la squadra ha la piena fiducia mia e della società". 


E ora si torna in campo.


"Questa settimana i ragazzi si sono allenati bene e sono pronti ad affrontare una squadra sicuramente forte che, sulla carta, ha delle ottime qualità e, soprattutto, è composta da giocatori di grande esperienza - dice Saddi - abbiamo cercato di studiare il nostro avversario per capire dove poter colpire”. 


Anche se manca un po’ di fiducia. 


"Purtroppo veniamo da un periodo non felice, in cui abbiamo avuto anche una certa dose di sfortuna sia per i tanti infortuni che per certe situazioni di gioco - rileva Saddi - ma sono sicuro che i ragazzi sapranno uscire da questo momento con il loro spirito di sacrificio, come hanno dimostrato già di saper fare. Son certo che anche nella prossima gara daranno il massimo”.


In vista del rush finale di campionato e della corsa salvezza. 


"Credo che la classifica sia un po’ bugiarda con noi quest’anno e che non meritiamo la posizione attuale - sottolinea - la nostra squadra può essere a livello di tante altre compagini di questo campionato. Finora, per un motivo o per l’altro, le cose non sono andate bene, ma adesso è necessario focalizzarci sugli obiettivi e cercare sempre di migliorarci - conclude Saddi - crediamo di avere un buon collettivo e non mancano certo le qualità individuali e di gruppo per poter uscire da questa situazione”.


Ufficio Stampa industrial Point Cagliari