Itria, a Manfredonia si cerca l’Élite. Bruno: “A un passo da un traguardo sudato con il duro lavoro”

Questo weekend potrebbe essere storico per l'Itria. Il club brindisino, infatti, in caso di vittoria nella 29a giornata di Serie A2, quando i giallorossoblù saranno di scena in casa del Manfredonia, avrebbe la certezza matematica di essere promosso in A2 Élite e naturalmente di disputare i playoff per la A. Per capitan Punzi e compagni trionfare nel derby pugliese di questo sabato sarebbe quindi davvero importante anche per difendersi dal probabile contrattacco del Benevento, altamente favorito nella sfida con il Bovalino fanalino di coda. Insomma, per evitare di complicarsi la vita e rinviare il discorso promozione all'ultima giornata di regular-season, meglio non fare strani calcoli scendendo in campo per dare tutto, come ci ha raccontato il noto player-manager dell'Itria, Bruno Da Silva.

- La partita con il Manfredonia ha in palio punti pesantissimi, visto che vincere significherebbe raggiungere l'A2 Élite. Prima di una gara così importante cosa ti senti di dire ai tuoi compagni visto il tuo ruolo di leader nello spogliatoio?

"C'è poco da dire o da fare calcoli. Alla fine della stagione le partite diventano decisive per i vari obiettivi. Noi siamo ad un passo da un traguardo importantissimo che ci siamo sudati con il duro lavoro. Nessuno degli addetti ai lavori puntava su di noi, ma noi sappiamo che possiamo dare fastidio a tutti se giochiamo di squadra". 

- Entriamo nel merito della sfida di domani. Come sta l'Itria?

"Abbiamo alcuni acciacchi di fine stagione. Purtroppo la nostra rosa non è lunghissima, quindi stringiamo i denti un po' in ogni sabato, ma, come abbiamo sempre fatto, daremo tutto in campo e vediamo se riusciremo a chiudere il discorso dell'A2 Élite già in questo weekend". 

- Che avversario vi aspetta nel derby di domani? Cosa bisogna temere di più tra le caratteristiche del Manfredonia?

"Il Manfredonia non sta attraversando un buon periodo, ma ha un ottimo organico. Sarà una partita molto difficile, questo lo sappiamo benissimo, ma noi abbiamo un obiettivo troppo importante. Dobbiamo dare tutto in campo e speriamo con un po' di fortuna di riuscire a portare a casa un buon risultato".


l.m.