L'Alghero alla resa dei conti. Monti, testa al Sardinia: "Sosta utile: tornano Idili, Fiori e Becca"

Due partite, ottanta minuti, sei punti in palio, il primo step della corsa-salvezza da raggiungere. Sono i numeri a scandire l’attesa in casa della Futsal Alghero, che sabato tornerà in campo per affrontare il derby con il Sardinia valido per la penultima giornata del girone A del campionato di Serie B. Si torna in campo per affrontare l’ultimo strappo della “regular season”, a venti giorni di distanza dall’ultima partita: una sosta che in casa catalana è stata sfruttata opportunamente, come ammette mister Rino Monti.


“Queste settimane sono servite principalmente per recuperare gli assenti delle ultime gare. Idili, Fiori (nella foto Madau, n.d.c.) e Becca, che per noi sono pedine fondamentali, sono tornati a disposizione. Che dire delle prossime due gare? Sappiamo che non possiamo sbagliare niente, solo una fra noi, CCC e Castellamonte alla fine potrà giocarsi la chance attraverso il play-out e sabato proprio Castellamonte e CCC si sfideranno mentre noi abbiamo il derby con il Sardinia che ha dimostrato in questo campionato di essere una squadra solida con individualità importanti e ben allenata”.


Un appuntamento che Monti sta preparando accuratamente.


“Stiamo lavorando duro per arrivare pronti e non avere nessun rimpianto, anche se siamo consapevoli di aver buttato tanti punti durante la stagione: ma queste due autentiche finali (dopo il Sardinia l’Alghero vola in Lombardia per la sfida alla capolista Val d’Lans, n.d.c.) potrebbero dare un senso diverso al nostro campionato e so che i ragazzi ce la metteranno tutta per far si che questo avvenga”.


Una partita, il derby col Sardinia, da vincere… in sei.


“Mi aspetto una grande partecipazione dei nostri tifosi, che anche se penalizzati dal fatto di non poter giocare ad Alghero - ricorda Monti - non hanno mai fatto mancare il loro sostegno”.