
05/05/2022 19:18
Da un obiettivo all’altro, dalla salvezza ai playoff. Si cambiano le strategie in casa della AMB Frosinone dove, una volta chiuso il discorso della permanenza nei cadetti, si comincia a costruire ujn sogno chiamato post-season.
“Abbiamo a disposizione due gare per inseguire questo sogno e giocheremo al massimo per vincerle entrambe - dice galvanizzato il capitano Alessio Campus sulle colonne dell’edizione ciociara de Il Messaggero. - Sarebbe un risultato che passerebbe alla storia. Sabato avremo l’Acerra che a dispetto della classifica non eccezionale è una squadra solida, che difende molto bene. Le serve un punto per salvarsi e giocherà alla morte per ottenerlo”.
- Una partita che si annuncia più difficile di quanto appaia: come affrontarla?
“Dobbiamo giocare impostando il nostro ritmo e cercando di fare molta attenzione. Sappiamo di aver fatto già qualcosa di importante con il raggiungimento della salvezza ma non vogliamo fermarci. Per poter vincere chiamiamo a sostegno i nostri tifosi che speriamo, come sempre avvenuto finora vengano in massa a sostenerci. Abbiamo bisogno del loro aiuto”.
Battere i Leoni e poi concentrare le attenzioni sulla sfida, altrettanto decisiva, di Velletri.
“Uno scontro diretto al cospetto di una squadra fortissima. Servirà la migliore AMB per superare questi ultimi ostacoli. Ci crediamo e ci stiamo allenando con impegno. Possiamo fare l'impresa. Comunque vada nessuno può cancellare la stupenda stagione che abbiamo fatto".