breaking news

11/01/2022 13:49

L'anno del Corinaldo si apre con un risultato importante: col Potenza Picena arriva un punto pesante

Il primo punto del 2022 marchiato Corinaldo ha il sapore della vittoria. Al Pala Principi di Potenza Picena, casa di una squadra che viaggia in prima classe, a un secondo dal termine, il risultato è fermo sul 3-3. Settimo fallo del Corinaldo. Il capitano dei potentini Di Matteo sul dischetto. Di fronte ancora Perlini, reo di avergli parato il primo tiro libero scaturito dal sesto fallo. Perlini para, di nuovo. Finisce 3-3.

 

La cronaca- Tante le assenze, dall'una e dell'altra parte ma questo non incide sullo spettacolo creato dalle due squadre. Nella penultima giornata del girone di andata, sblocca la gara Di Matteo, ma è Bronzini a riportare la parità. A un minuto dal termine della prima frazione, autorete dei padroni di casa, si va a riposo sull'1-2. Al rientro, in vantaggio, il Corinaldo invece di chiudersi votando per una solida difesa per cercare in ogni modo di portare a casa i tre punti, decide di andare all'arrembaggio. La tattica non è premiata, ecco il sorpasso dei locali. Mancano due minuti, il tecnico corinaldese Tommaso Tonelli si gioca il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, e la mossa gli dà ragione: al 19' Bacchiocchi firma il 3-3. Poi inizia un'altra storia già raccontata, con il portiere del Corinaldo Christian Perlini come protagonista. Lui salva la squadra dalla sconfitta ed è suo il primo prezioso punto dell'anno corinaldese.

 

Christian Perlini: «Inizio facendo i complimenti ai miei compagni (visto la situazione che stiamo affrontando): sono stati encomiabili sotto tutti i punti di vista. La partita è sempre stata sul filo dell'equilibrio, siamo stati bravi a non mollare e a credere di poterla riacciuffare. Mi sento di dire che questo è un punto guadagnato per come è arrivato e per il valore della squadra che affrontavamo. Adesso testa a sabato per sfatare il tabù casalingo». (a Corinaldo ore 15:00 contro il Prato, nove punti, gli stessi del Corinaldo).






Ufficio Stampa Corinaldo