
05/01/2021 17:52
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa diffuso da We For Futsal riguardante le dichiarazioni di Antonio Dario.
“Ieri abbiamo depositato le nostre candidature alle prossime elezioni, per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, previste nella giornata di lunedi 11 gennaio.
Si sta dunque per concludere il percorso elettorale di questi sei fantastici mesi, trascorsi in mezzo alle persone, in giro per l’Italia (finché si è potuto), ritrovando molti amici vicini e lontani.
Devo tuttavia manifestare la mia preoccupazione proprio per l’assemblea in presenza di lunedì, in un hotel di Roma perché, mentre si continua a giocare nei palazzetti sotto un rigido protocollo che sta portando a rinvii su rinvii di gare per la sola denuncia di un contatto con una persona positiva, non vedo sinceramente come una assemblea che potrebbe portare nella Capitale anche 250 persone nello stesso hotel, non possa destare qualche preoccupazione in merito alle misure da adottare per il contenimento della diffusione del contagio.
La salute prima di tutto, ma poi anche la tutela del diritto al voto da parte dei presidenti, che certamente potrebbe essere contratta viste le limitazioni governative agli spostamenti, ed anche le difficoltà connesse per la mancanza di un servizio di trasporto pubblico oggi a bassissimo regime, non dimentichiamo che votano società che vanno dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, e ancora l’aspetto economico del viaggio, verosimilmente su due giorni, per i dirigenti partecipanti oltre che per la Divisione (cioè sempre a carico delle società).
È notizia di queste ore che i Comitati Regionali si indirizzano verso la soluzione di una assemblea elettiva da remoto, pur avendo spostamenti certamente più contenuti perché limitati all'interno della regione.
Sono certo o comunque mi auguro che la Divisione possa prendere in considerazione, da subito, la possibilità di fare un passo indietro e seguire l’esempio anche di altre Federazioni e componenti della FIGC per indire una assemblea elettiva da remoto. Urge una decisione rapida e di responsabilità. Cui prodest?”.