breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

30/01/2022 11:53

L’Audace Monopoli apre il 2022 con una goleada: 10-6 agli Azzurri Conversano e secondo posto

Comincia con un importante successo il 2022 della Erredi Audace Monopoli. Dopo una difficile settimana senza allenamenti sul parquet, la squadra allenata da mister Giacovazzo centra una importante vittoria per 10-6 contro un ostico avversario come il Conversano. Buono il debutto di Ciavarella e Minoia, entrambi vicinissimi al gol e ottima prestazione del gruppo.

La partita. Un primo tempo molto combattuto si sblocca dopo un minuto con la rete degli ospiti di Sciannamblo, ma l'Audace al quinto minuto trova il pari e a due minuti dallo scadere si porta avanti grazie a Lara. Squadre a riposo sul 2-1.

Nella ripresa l'Audace prende il comando del match e dilaga portandosi in meno di dieci minuti sull'8-1 grazie a ben quattro reti consecutive di Rodrigo e alle marcature dei giovani Frascaro e Lacitignola. Il Conversano nonostante il largo svantaggio rianima il match tra il 10' e il 13' con ben quattro reti messe a segno, due di Gutierrez e una di Cannone e Caradonna. Nonostante ciò, però, l'Audace continua a mantenere un buon margine di vantaggio e al 13' e al 14' con Renna e Lara allunga nuovamente, sfruttando degli errori degli ospiti in quel momento in campo col quinto uomo di movimento. Nel finale Caramia è super nel respingere un tiro libero di Sciannamblo, mentre a circa un minuto dallo scadere è ancora Gutierrez per gli ospiti a siglare il 10-6 finale. Grazie a questa vittoria e al contemporaneo pareggio del Taranto a Polignano, l'Audace balza da sola al secondo posto in classifica.
 

Martedì alle 21:00 si torna subito in campo nella sfida casalinga, gara secca dei quarti di Coppa Italia contro il Volare Polignano.

 

Ufficio Stampa Audace Monopoli