breaking news
  • 28/11/2021 19:02 Serie A, il posticipo va alla Meta Catania: a Salsomaggiore sconfitta la L84 per 3-1

26/09/2021 12:09

L'Audace Monopoli strappa tre punti importanti in trasferta: Azzurri Conversano ko con un poker

Sofferta vittoria al debutto nel campionato di Serie C1 2021/22 per l'Erredi Audace Monopoli in casa degli Azzurri Conversano per 4 reti a 3. Una partita davvero piena di emozioni che non ha mai lasciato gli spettatori annoiarsi.
Nella prima parte di gioco, dopo aver sfiorato diverse volte il vantaggio, l'Audace viene punita dai padroni di casa dopo dieci minuti con la rete di D'Ecclesiis. Due minuti dopo però Rafael Lara rimette il risultato in parità. Il match è molto combattuto ma il risultato a fine primo tempo resta in parità.


Nella ripresa, i primi cinque minuti sono davvero infuocati. Il Conversano parte molto forte sfiorando il gol, ma è l'Audace a portarsi in vantaggio dopo un minuto di gioco sempre con Lara. I padroni di casa però non mollano e si riportano in parità un minuto dopo con Colapietro. Poco più tardi però sempre il numero dieci gialloblu, servito da un uno-due fulmineo con Rodriguez, a segnare il 2-3 e la sua tripletta al debutto. Al 5' arriva la rete del 3-3 dei locali con Sciannamblo. Il match resta molto equilibrato e l'Audace dal 10' minuto rischia molto portandosi a quota cinque falli. Infatti al 14' arriva il sesto fallo, ma il tiro libero di Cannone finisce alto.

La partita continua a dare emozioni fino all'ultimo minuto, dove si accade di tutto. A quaranta secondi dalla fine l'Audace passa in vantaggio con il capitano Giannuzzi, e proprio allo scadere gli arbitri concedono un altro tiro libero al Conversano, ma stavolta Caramia si supera respingendo il tiro libero e facendo esplodere di gioia i tifosi monopolitani presenti al Pineta Castellaneta. Finisce 3-4 per i gialloblu.
Una vittoria importantissima e allo stesso tempo soffertissima per i ragazzi allenati da mister Giacovazzo. Adesso testa al prossimo impegno, c'è molto da lavorare in vista della difficile sfida di sabato 2 ottobre nella nuova Tendostruttura contro il Futsal Noci, vittorioso con un netto 7-0 al debutto contro l'Eraclio.



Ufficio Stampa Audace Monopoli