L'Elmas prova a sbarrare la Mirafin. Perra con le rotazioni contate: ''Ma andiamo per giocarcela''

La vittoria sul Città di Cagliari ha lanciato l’Elmas per la prima volta fuori dalla zona rossa da quando è iniziato il campionato. E se sul piano sia della classifica, la vittoria nel derby è stata pesante, altrettanto importante lo è stata sul lato più strettamente mentale.


- Ma quanto, mister Simone Perra?


“La vittoria di sabato scorso ha dato morale ed è stata importantissima, perché voluta fortemente, ma soprattutto perché e’ stata ottenuta contro una diretta concorrente per la salvezza”.


- Classifica che comunque è costantemente in evoluzione e con le prime variazioni legate al mercato credi che subirà delle variazioni?


“Per quanto riguarda la mia esperienza, il mercato farà la differenza per tante squadre, nel bene o nel male. Solitamente il girone di ritorno è sempre un’altro campionato e quest’0anno non sarà certo diverso”.


Intanto l’Elmas si preparare riprendere l’aereo. Domani è prevista l’ennesima sfida da far tremare i polsi in casa della Mirafin. 


- Una partita che vista la forza dei rivali si prepara da se, ma che affronterete in quali condizioni mister?


“Domani sarà una partita molto difficile, loro sono una squadra molto tosta e organizzata con un grande giocatore come Evandro. Noi purtroppo, come ci capita spesso, non saremo al completo: mancheranno giocatori importanti come Dulcis, Contini e Arrais, ma abbiamo tutte le carte in regola per giocarci la gara e mettere in difficoltà la Mirafin”.


Nei prossimi giorni sbarcherà ad Elmas il primo innesto del mercato di riparazione, quell’Hamza Ghobrani del quale abbiamo già dato notizia nei giorni scorsi, che ha concluso la sua parentesi all’Orange.


“Aspettiamo Hamza in settimana, poi vedremo se sarà disponibile dalla prossima in casa col Ciampino oppure dalla successiva contro lo United Pomezia”.


Ad ogni modo una pedina importante per un roster che vuole pensare chiaramente a tagliare il traguardo della salvezza a fine stagione.