Messa alle spalle la sosta, l’Elmas riparte, ma non solo in senso figurato, perchè ial ritorno in campo vedrà la squadra di Simone Perra impegnata nuovamente nella Capitale, stavolta sul campo dell’Atletico Grande Impero (fischio d’inizio al PalaToLive fissato alle ore 18). Partita focale per le aspettative di salvezza della compagine giallonera, come riconosce proprio l’allenatore masese.
“Sappiamo che sarà una partita molto dura e difficile contro un’ottima squadra, ci siamo preparati bene, ma in questo momento dobbiamo pensare solo a noi stessi e cercare di fare punti contro qualsiasi avversario”.
Si sperava che il #futsalmercato regalasse qualche colpo last-minute: nulla di tutto questo. L’Elmas ha dunque lavorato con gli effettivi con i quali ha iniziato il torneo, con mister Perra a dirigere le danze in vista del ritorno in campo.
- Simone, come hai organizzato il lavoro durante questa breve sosta e come lo hai soprattutto finalizzato considerando che vi attende una seconda parte del girone di ritorno particolarmente impegnativa e delicata?
“Abbiamo lavorato sia fisicamente che tatticamente, ma soprattutto sotto l’aspetto mentale. Siamo consapevoli che sarà un girone di ritorno molto duro e dispendioso e dovremo cercare di farci trovare pronti”.
Sono sette i punti da recuperare allo United Pomezia: in teoria sarebbero cinque, visto che il TFN ha accolto il ricorso del Città di Cagliari ripristinando il 2-2 del campo: ma il club cugino sta ancora aspettando novità in questo senso. Lo United ha peraltro vinto lo scontro diretto e a questo punto viene da chiedersi la salvezza diretta quanto è possibile?
- Come stai vedendo l'atteggiamento dei tuoi giocatori?
“L’atteggiamento dei ragazzi è molto positivo, malgrado tutto. Non guardiamo la classifica ma pensiamo partita dopo partita, facendo un passettino alla volta. Poi alla fine faremo i conti”.