In attesa che arrivi il mercato di riparazione, dal quale sono attese alcune novità per rinforzare l'organico, domani l’Elmas ha la necessità di far volgere a proprio favore il derby col Città di Cagliari soprattutto per tonificare una classifica che la squadra di Perra non muove da un paio di settimane. Ad Andrea Siddi, centrale difensivo che da tre anni veste la maglia masese, abbiamo chiesto qual è lo spirito che caratterizza lo spogliatoio dell'Elmas alla vigilia di questa sfida importantissima per la classifica.
“Lo spirito dello spogliatoio è quello che ha fatto la differenza in questi anni, dalla promozione alla salvezza in B. È proprio lo spirito che ritengo ci possa rimettere in gioco. Dentro lo spogliatoio sono presenti grandi giocatori e soprattutto persone splendide, che amano questa disciplina e fanno grandi sacrifici per dedicarsi a questo sport così bello. Sono fiducioso che ritroveremo la forza per guadagnare i punti che questo gruppo merita”.
- Siete reduci da due trasferte in cui avete offerto prestazioni all'opposto l'una rispetto all'altra: quasi succubi a Velletri, decisi a giocarvi la partita fino in fondo col Club Roma Sport. L'ultima prestazione ti ha soddisfatto? Qual è il segnale che tuttavia l'Elmas vuole lanciare anche il vista della seconda parte del torneo?
“Escluso il risultato, l'ultima partita ha comunque segnato un cambio di atteggiamento e determinazione del gruppo. Siamo consapevoli che sarà un campionato difficile, ma sappiamo anche che a pieno organico potremmo giocarci le nostre carte per la salvezza e dire la nostra. In questo campionato anche i piccoli errori sono fatali e fino ad oggi probabilmente hanno fatto la differenza”.
Un solo assente nella sfida di domani con il Città di Cagliari: si tratta di Matteo Arrais, che a breve rientrerà nel gruppo dopo l’infortunio che lo ha messo fuori uso.
VERSO IL MERCATO - Società attiva a livello di perlustrazione in vista della sessione di riparazione. Nel corso della prima finestra di dicembre sono attesi i primi innesti, il primo ha già un nome: quello di Hamza Ghobrani, laterale offensivo che già lo scorso anno ha giocato in Sardegna (con il Sardinia) in procinto di chiudere il rapporto con l’Orange. Sarà il primo innesto per la squadra di Simone Perra.