L'Ichnos plasma talenti anche tra i pali. Andrea Carta: "In Calabria un'esperienza indimenticabile"

In casa Ichnos si guarda con attenzione al futuro. Da una parte la necessità di avvicinare al futsal talenti del territorio che possono giocare un ruolo importante nelle scelte di Eurico De Souza; dall’altra la volontà di precorrere i tempi allestendo un roster che possa crescere e maturare con il passare delle stagioni e rispettare i programmi del club  di Mattero Depperu. Ecco perchè nell’ambiente sassarese si guarda con comprensibile soddisfazione a quello che è stato il contributo offerto dall’Ichnos nell’allestimento della Rappresentativa Under 19 arrivata a un passo dalla vittoria nel Torneo delle Regioni giocato ultimamente in Calabria.


Andrea Carta, portiere classe 2005, che nell’ultimo campionato di Serie C1 ha maturato otto presenze tra i pali della prima squadra, ha conosciuto solo all’inizio di quest’anno l’Ichnos, ma a quanto pare ne ha beneficiato pienamente.


“Il Torneo delle Regioni é stata una esperienza indimenticabile sia di sport che di vita, dai primi allenamenti ho visto subito che eravamo un bel gruppo ma mai mi sarei aspettato tutto questo. Sono molto soddisfatto di aver aiutato la squadra ma quello che resterà più a lungo sono i rapporti umani di amicizia che ho stretto con i miei compagni”.


E la Ichnos ha giocato un ruolo di primo piano sulle scelte di Carta e le sue prospettive agonistiche.


“A tutto questo ha certamente contribuito la Ichnos, che mi ha fatto innamorare di questo sport e ci tengo a ringraziare giocatori e staff: sono sempre stato accolto alla grande da tutti sentendomi subito a casa, sia umanamente che professionalmente”.


Andrea Carta e l’Ichnos: se il buongiorno si vede dal mattino…