L'Ichnos scivola nel derby di Coppa. De Souza e Soriga in coro: ''Troppe assenze. Testa al Villasor"

Una sconfitta per 4-2 che comunque era stata prevista, quella che l’Ichnos ha subito per mano dell’Happy Fitness Porto Torres, risultato che complica il percorso verso la qualificazione, anche se c’è tutto il girone di ritorno da giocare e tre lunghezze di ritardo dalla Fanni Sassari sono recuperabili. Troppe, tuttavia, le difficoltà concomitanti che hanno ostacolato non solo le scelte di mister Eurico De Souza, ma anche la stessa prestazione dei giocatori sul rettangolo di gara. E comunque sia, i ragazzi del presidente Depperu hanno dato tutto.


“È stata una partita combattuta fino all'ultimo momento - ha ammesso nell’immediato dopo partita l’allenatore sassarese. - I miei giocatori meritano i complimenti per la loro dedizione in campo. Ovviamente abbiamo avvertito l'assenza di coloro che hanno dovuto dare forfait. Adesso dobbiamo lavorare duro per preparare il nostro debutto in campionato”.


Una “prima” che è slittata di una settimana. Il ritiro all’ultimo momento della MC5 ha imposto un turno di riposo che permetterà alla squadra di allungare di alcuni giorni la preparazione in attesa che si cominci a giocare per i tre punti. Ma è inevitabile tornare alla sfida con l’Happy Fitness.


“La partita è stata a mio parere molto bella e combattuta, giocata con intensità da entrambe le parti - è l’ulteriore valutazione del dirigente Lorenzo Soriga. - Considerando che l'Ichnos si presentava con una formazione decisamente giovane ha dimostrato di avere molto carattere. Ma credo che sia doveroso fare anche i complimenti all'Happy Fitness. Ora  testa al campionato che quest'anno penso sarà difficilissimo per tutti”.


Primo atto sabato prossimo alle 15, quando al PalaSantoru si presenterà il Villasor.