L'Ichnos sotto esame con il Quartu. Fufu parte dalla panchina. De Souza: ''Siamo pronti alla sfida"

Ci sono ragionevoli motivi affinché la sfida di domani al Quartu possa portare qualche punto utile alla causa dell’Ichnos Sassari, che riapre le porte del PalaSantoru per ospitare una delle grandi del massimo campionato sardo, in corsa con Ussana e Villacidrese per la promozione diretta in Serie B. E mister Eurico De Souza sa bene che, al di là dell’ottimismo con il quale i suoi giocatori affronteranno il match, in campo ci sarà da sudare.


“Sarà una partita difficile perché affronteremo una grande squadra, costruita per vincere il campionato. Noi però giocheremo cercando di non commettere errori infantili, provando a rendere il più difficile possibile il compito che l'avversario esca da qui con un risultato positivo”.


Grande attesa per la “prima” sassarese di Fufu: il portiere spagnolo ex Cus Macerata partirà comunque dalla panchina, con De Souza che presenterà dal via Damiano Soro.


“L’arrivo del nuovo portiere ci dà più tranquillità per poter lavorare durante la settimana e ora che abbiamo tre portieri posso dire che va molto meglio. Fufu è un giocatore di grande esperienza, che aggiungerà molto alla nostra squadra”.


Mancherà Paganini per squalifica, ma rientra Hugo Tavares (nella foto) che ha scontato il turno di stop dopo l’ultima espulsione che gli ha impedito di essere in campo a Capoterra con il Quattro Mori.


“Veniamo da una significativa vittoria in trasferta - osserva ancora De Souza - e abbiamo sostenuto una bella settimana di allenamenti per preparare al meglio questa partita: adesso cerchiamo di sorprendere questo Quartu. Nel girone di ritorno l'aspettativa è quella di giocare ogni partita con la massima serietà, cercando sempre la vittoria con l’idea di salvarci il più rapidamente possibile. Poi qualunque cosa accada dopo sarà di profitto per la squadra”.